Polisportiva Carso: Under 15 Il tecnico Mauro Rubba " Obiettivo salvezza, e valorizzare i ragazzi per mandarli in realtà professionistiche".

11.09.2021 09:38 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' il fedelissimo di Gennaro Del Prete. E' la sua ombra, anche lui è un veterano in casa della Polisportiva Carso. Lui è Mauro Rubba che quest'anno guiderà il gruppo dei 2007. Un gruppo che conosce molto bene visto che la sta seguendo da qualche stagione. 

Sono al mio terzo anno - dice Mauro Rubba - che sono alla Polisportiva Carso, collaboro da tempo con Gennaro Del Prete.Nella passata stagione guidavo il gruppo dei 2006 che purtroppo ha disputato soltanto due gare. Con il campionato fermo ad eccezione di qualche amichevole non ha potuto fare molto. Insieme alla società abbiamo deciso di proseguire con questa categoria cambiando però ovviamente l' età dei ragazzi. Sono rimasti dieci giocatori di quelli che conoscevo, se nè sono aggiunti dei nuovi, quindi in questo senso alcune cose saranno più semplici da imparare per loro. Quello che sto vedendo in questa preparazione è che i ragazzi hanno tanta voglia di confrontarsi e mettersi in gioco. Dopo un anno e mezzo senza giocare si sono trovati dalla categoria Esordienti a quella dei Giovanissimi senza di fatto giocare. Stiamo quindi esplorando le loro caratteristiche  ed in questo sono fortunato, perchè ho dei ragazzi molto predisposti al sacrificio e al lavoro che svolgono quattro volte alla settimana. Il nostro obiettivo è quello di confrontarci al meglio con le realtà romane e cercare di ottenere una slavezza tranquilla, ma in primis, vogliamo valorizzare i ragazzi , dando loro la possibilità di potersi eventualmente cimentare con qualche realtà più alta rispetto al dilettantismo"


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie