Juniores Montello Calcio: Il responsabile Andrea Mazzanti " E' un progetto che nasce dal cuore e cresce con il lavoro di squadra".

27.01.2026 09:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Parlare di calcio giovanile con il responsabile del Montello Calcio Andrea Mazzanti è sempre un piacere. Lui è uno che lavora a 360° e conosce i ragazzi come le sue tasche. Lui a giugno ha già fatto le squadre per il prossimo campionato. Lui i ragazzi lì va a vedere in prima persona non lì prende per sentito dire. A Borgo Montello sta facendo un lavoro straordinario grazie al supporto del Direttore Tecnico Giacomo Del Vecchio e il direttore sportivo William Di Vido.

" Il mio impegno al Montello Calcio - afferma Andrea Mazzanti - nasce prima di tutto da un sentimento autentico. Mi sono innamorato del Montello Calcio grazie all' amicizia che mi lega al presidente Davide Barcella, e al mitico segretario Trovò. Qui ho trovato persone vere, prima che dirigenti. Questo è un progetto - sottolinea Andrea Mazzanti - che non vive di individualismi , ma di coesione, di lavoro che stiamo portando avanti è frutto di una squadra compatta, costruita giorno dopo giorno insieme al diesse De Vido e al diggì Del Vecchio. in piena sintonia con il presidente Barcella. Ho seguito personalmente le selezione di ogni profilo dall' Under 14 passando all' Under 19, Under 16 e Under 18. Allenatoril e figure scelte non solo per le competenze tecniche ma perchè adatte alla nostra società, alla nostra idea di calcio e soprattutto ai valori che vogliamo trasmettere ogni giorno ai ragazzi, rispetto, sacrificio e appartenenza".

Andrea Mazzanti è già proiettato al futuro.

" Vogliamo dare a questa società le categorie che merita quelle che ha già calcato in passato. Il Montello Calcio ha una storia importante e il nostro obiettivo è di riportarla dove le compete. Ma senza forzature, con il presidente e tutto lo staff abbiamo deciso di programmare ogni step con calma senza strafare. La crescita deve essere solida sostenibile. Ogni persona va messa al posto giusto, secondo le proprie capacità, perchè solo così ruisce qualcosa che dura nel tempo". 

Un progetto che cammina su basi solide, chiare condivise e profonde. Un Montello Calcio che guarda avanti, forte del suo passato e compatto nel suo presente. Buon Lavoro. 

( nella foto da sx il responsabile Andrea Mazzanti, il direttore tecnico Giacomo del Vecchio e il diesse William Di Vido)  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie