Agora Latina FC: Scuola Calcio, la carica dei 200 iscritti. Il responsabile Gianluca Viscido " Siamo orgogliosamente felici"

12.09.2021 16:31 di Paolo Annunziata   vedi letture

Un vero record. Di quelli che fanno notizia. In meno di un mese di iscrizioni l' Agora Latina FC ha già raccolto 200 iscritti. 

" Siamo orgogliosamente felice - afferma il responsabile della Scuola Calcio Gianluca Viscido - per come stanno andando le cose dopo la fusione con con l' Agora Fc e Atletico Latina FC. Sapevamo che c'era tanto lavoro da fare, unire gli intenti di due società non è mai semplice. Ma quando si parlano di persone che masticano e fanno calcio da tantissimi anni questa alchimia che si crea può diventare importanti. Così ci siamo messi di buona lena e con l'inizio dell' attività ci siamo fatti trovare pronti. Con immensa gioia oggi festeggiamo le oltre 200 presenze di Scuola Calcio. Un vero record, numerri che fanno ricordare i vecchi fasti in casa dell' allora Agora Santa Rita. Molto probabilmente i genitori hanno visto in noi un ottimo progetto, essendo anche l'unica Scuola Calcio d' elitè ( riconoscimento importante rilasciato dalla FIGC che si acquisisce con dei requisiti specifici. Sappiamo bene che adesso ci sarà tanto da lavorare, con tutto lo staff tecnico siamo pronti ad affrontare una grande stagione. Il nostro impegno è costante e duraturo in tutti i giorni della settimana. Andremo molto a lavorare sull' aspetto tecnico e comportamentale dei ragazzi. Oltre a cercare di insegnare calcio cerchiamo di trasmettere quei valori sani che servono nella vita di tutti i giorni per affrontare la società. Cercheremo di essere un supporto importante per la famiglia. Il respèonsabile dell' attività di base è Francesco Prisco. Stiamo sviluppando - conclude Gianluca Viscido - anche la parte femminile con una squadra di sole bambine che ha avuto già da subito un grande successo. Sono già in 18 con bambine dai dieci ai 14 anni. Un successo clamoroso che ci permetterà di sviluppare anche in questo settore".