BORGO SABOTINO: Torneo delle CONTRADE, sale l' attesa per la seconda parte con partite secche.

02.07.2025 16:25 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Protagoniste e dominatrici della fase a gironi del Torneo delle Contrade abbiamo la Litoranea Alta e la Bassa Litoranea. Abbiamo chiesto ai due capitani cosa rappresenta per loro questa prima edizione.

Manuel Schivo ( Litoranea Alta )

" Rappresentare la mia contrada in questa prima edizione è un onore enorme. Non è solo una partita ma è identità e orgoglio. Portare in campo la storia , i volti e la voce di chi vive ogni giorno. Siamo qui per dimostrare che la nostra contrada ha cuore carattere e voglia di lasciare il segno".

Gabriele Passone ( Bassa Litoranea)

" Rappresentare la contrada è una emozione unica da capitano e da presidente, Ho costruito questa squadra insieme a Fabrizio Brunello nei minimi dettagli scegliendo ogni singolo giocatore. Oggi indossare una maglia arancione come 50 anni fa, incontrare le persone che ti fanno i complimenti per la squadra per quello che abbiamo costruito, i messaggi sui social  di incoraggiamento, il tifo sulla tribuna è davvero una sensazione unica. La Contrada è un senso di appartenenza il posto dove sei nato e dove hai vissuto per anni, questo cerco di trasmettere ai giovani". 

Un bilancio su questa prima fase.

Manuel Schivo ( Litoranea Alte)

La differenza in questa prima fase l' ha fatta il gruppo. Solo fatica e rispetto reciproco e voglia di combattere fino all' ultimo respiro. Siamo una squadra vera e quando tutti remano nella stessa direzione i risultati arrivano"

Gabriele Passone ( Bassa Litoranea)

" Siamo gli unici a non aver perso una partita. Con il migliore attacco e difesa della Kermesse, non potevo chiedere di meglio ai ragazzi. Credo che il segreto è stato proprio il gruppo, la forza di una squadra nel voler raggiungere un obiettivo con sacrificio, soprattutto chi ha giocato di meno. Questo è stato un grande merito del nostro tecnico Rino Martinelli".

Proseguono le manifestazioni nella festa del Sacro Cuore di Gesù. Questa sera alle 20,00 l' esibizione Scuola Ballo  Happy Dance Academy. Alee 21,00 l' Orchestra Meteore. Giovedì dalle 20,00 in poi Esibizione Scuole di Ballo e Gran Galà di ballo con la Dancing Band Festival.  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie