Monte San Biagio: il tecnico Francesco Del Prete " La cosa che mi è piaciuta è stata la voglia dei ragazzi di non perdere contro una squadra forte del girone"

09.02.2026 15:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ritorna a muovere la classifica il Monte San Biagio, dopo la sconfitta interna contro il Lanuvio Campoleone e lo fa in casa della terza forza del girone la Lupa Frascati.

" Credo che abbiamo affrontato - dichiara il tecnico Francesco Del Prete -  una delle squadre se non la migliore del raggruppamento. Squadra formata da giocatori importanti e con esperienza di categorie superiori. Sapevamo della loro forza e in settimana abbiamo cercato di curare al meglio i dettagli per farci trovare pronti. L' approccio non è stato male abbiamo tenuto bene il campo, e poi dopo 20' è come se la paura la facesse da padrona e siamo andati in difficoltà subendo una serie di calci piazzati per poi prendere gol alla fine del primo tempo. Come spesso ci succede il secondo tempo è un altra musica, siamo stati padroni del campo, e abbiamo pareggiato subito con Marciano, e creando situazioni importanti. Poi su l' unica ripartenza loro abbiamo preso il due a uno. La cosa che mi è piaciuta - sottolinea Francesco Del Prete - è stata la voglia di non perdere questa partita e grazie a un tiro di Fanelli, ribattuto ci ha pensato Mallozzi a pareggiare il match. Peccato, perchè i ragazzi hanno dato l' anima e il rammarico più grande che allo scadere dei 4' di recupero Mollo solo davanti al portiere ha colpito il palo. Comunque è un punto che fa classifica e morale. Domenica in casa contro il Palocco dobbiamo dare la vita perchè è uno scontro diretto. Ripeto con tante problematiche vogliamo portare la nave in porto, e questi ragazzi, giovani, stanno onorando e rispettando la maglia e la società".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie