Academy Cisterna: Annunciato il nuovo allenatore

26.08.2020 09:23 di Paolo Annunziata   Vedi letture

La notizia girava già da qualche giorno dalle parti del " Bartolani". Nella tarda serata di ieri è arrivata l'ufficialità. Il nuovo tecnico dell' Academy Cisterna è Luigi Lombardi. Un tecnico serio e preparato, di quelli in via d'estinzione per impegno ed educazione. Se il Primavera Aprilia è in Eccellenza c'è tanto di Luigi Lombardi, che prese la squadra in in penultima posizione in classifica e la portò alla salvezza. L'anno successivo tra le tante difficoltà arrivò in seconda posizione dove ci fu il ripescaggio in Promozione. 

" Ho accettato con entusiasmo - dice Luigi Lombardi -. C'è c'è un progetto semplice, cerchiamo di essere un punto di riferimento per il nostro bel settore giovanile. Antonello D' Emilia e Sandro Chialastri stanno facendo un grande lavoro. Stiamo lavorando per mettere su un gruppo di ragazzi che hanno passione e soprattutto di grande serietà, mi conosci e sai come lavoro. Inizieremo lunedì 7 settembre, per quella data avremo la rosa al completo. Annunceremo i nostri giocatori quando avremo le liste in mano".

Mister, quanto c'è di vero su una richiesta in Eccellenza.

" Tutto vero, mi ha contattato l'ed direttore del Primavera Aprilia Emiliano Bianchi, ma dopo un'attenta valutazione ho declinato questa proposta".

Il pensiero è al derby con il Macir Cisterna?

" Intanto faccio un forte in bocca al lupo al tecnico Maurizio Pinti e gli faccio i complimenti. Maurizio Pinti per me è uno dei tecnici più seri e preparati del territorio. Saranno due derby belli soprattutto per la città di Cisterna. Ma è ancora presto per parlare di questo".