FC Montenero: il tecnico Omizzolo " Siamo consapevoli di giocare su un terreno non idoneo alle nostre caratteristiche. Il Pontinia? Non è più quello dell' andata "

01.03.2024 12:15 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa FC Montenero si lavora in vista del derby di domenica a Pontinia. Un derby per dare la svolta? Questo è l' imperativo per i ragazzi di Ivan Omizzolo. Ritornare a muovere la classifica dopo lo stop casalingo contro la capolista Arce dove non è basta una buona prestazione per mettere in classifica almeno un punto, che di questi tempi vale oro. 

" Sarà una partita complicata . afferma il tecnico Ivan Omizzolo - il Pontinia arriva da due vittorie consecutive. Quindi troveremo un ambiente dal grande entusiasmo. Giocano in casa e sicuramente vogliono allungare la loro striscia positiva. Noi ci stiamo preparando bene, consapevoli che giocheremo su un campo non idoneo alle nostre caratteristiche. Ma ci adatteremo alle situazioni che ci si presenteranno durante la partita. Servirà un Montenero dalla grande compattezza, umiltà e che sappia capitalizzare  le occasioni che ci capiteranno. Il Pontinia? Rispetto alla gara di andata la rosa è sicuramente migliorata, con l' arrivo dei due Altobelli, Edoardo Onorato per quanto concerne la parte offensiva, che insieme a Riccardo Malandruccolo, costituiscono una coppia da categoria superiore. Sarà una partita combattuta e di studio nella prima parte della gara. Mi fa piacere - conclude Omizzolo - che mi ritorna a disposizione Stefano Valerio ( classe 2003), che aveva subito un serio infortunio proprio nella gara di andata. In questo finale di stagione ritornerà utile alla causa".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie