Due giovani leoni della Vis Sezze al " Renato Curi" invitati dal Perugia Calcio

07.06.2021 09:49 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nello scorso fine settimana due giovani leoni della Vis Sezze, sono stati visionati presso il centro sportivo " Renato Curi" dalla società del Perugia Calcio, sono Manuel Cacciotti classe 2006 ( Under 15) Diego Marchetti classe 2005 ( Under 16).Sono solo gli ultimi di una serie di ragazzi chiamati a sostenere dei provini, ospiti di società di alto blasone. A tal proposito, il direttore del Settore Agonistica Roberto Palluzzi ha commentato la chiamata di Manuel Cacciotti e Diego Marchetti.

" Siamo molti contenti - dichiara Roberto Palluzzi - che questi nostri due ragazzi abbiano potuto vivere questa esperienza che per loro è fonte di grandi insegnamenti. Stiamo parlando di due ragazzi straordinari, educati, volenterosi ed encomiabili, che non saltano mai un allenamento. Non c'è ragione di forzare niente, i ragazzi sanno che devono continuare a lavorare ogni giorno, perchè al primo errore al primo errore comprometterebbe il loro percorso di crescita sarebbe quello di sentirsi in qualche modo arrivati. E' certamente positivo e motivo d' orgoglio che società di tale calibro continuino a guardare in casa Vis Sezze, ma questo è in certo senso la normalità, perchè lavoriamo senza sosta per la crescita di questi ragazzi e siamo consapevoli che il svolto con metodo e assiduità alla fine paga sempre". 

Ad accompagnare i ragazzi a Perugia Fabio Di Emma ( figura storica della Vis Sezze) e il tecnico Massimiliano Gabrieli. Così Di Emma ha speso parole sincere per questo primo piccolo traguardo.

" Sono davvero - dice Fabio Di Emma - di aver rappresentato la vis Sezze in casa del Perugia Calcio. La Vis è molto attenta sulla crescita dei ragazzi, perchè il futuro della società si costruisce con loro. Lo abbiamo detto e lo ripeteremo sempre. Un club che si rispetti non può prescindere dal Settore Giovanile e dalla Scuola Calcio, Complimenti a Manuel e Diegose lo sono meritato". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie