Under 15 Regionale: Agora Latina: La band di Marco Iannarilli espugna Anzio ed è prima in classifica in solitaria. Con una partita da recuperare.

17.04.2023 10:42 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Lo scontro diretto, la partita che valeva il primato in classifica non ha deluso le aspettative della vigilia. Due squadre che per tutto il campionato hanno sempre meritatamente stazionato nei due gradini più altri della classifica. Partita intensa, dal primo all' ultimo minuto, con due squadre ben organizzate ( le classifica sono sempre veritiere) e attente su ogni pallone. Alla fine ha a vuto la meglio l' Agora Latina, che è apparsa maniacale in ogni reparto, lasciando poche chance offensive all' Anzio. Nel primo tempo è stata evidente una spiccata superiorità territoriali dei pontini, andati diverse volte vicino al vantaggio con Vincenzo Iacono e Dennis Marton, anche se il miracolo lo compie l' estremo difensore neroniano, Marco Lucarelli, nel tirare fuori dalla porta un colpo di testa a colpo sicuro di Riccardo Garofalo. I primo 10' della ripresa sembrano proporre un tema diverso. Il tecnico Marco Iannarilli, sostituisce Iacono, ( ottima partita la sua), con il bomber Matteo Maragno, ma sono i padroni di casa a mettere in difficoltà i pontini. Bravo l' estremo difensore dell' Agora Federico Feragnoli, nel compiere una prodezza alzando sopra la traversail tiro di Montanaro. Lo spavento preso risveglia l' Agora, che riprende a giocare, ed al 18' combinazione Gabriele Perez, più un illuminante colpo di tacco di Bartolomeo , subentrato a Rizzo, a mandare in gol Matteo Maragno, che batte l' incolpevole portiere neroniano,con un preciso tiro sotto l' incrocio dei pali ( un vero talento), L' Anzio si butta in avanti alla ricerca del gol del pari,ma la difesa dell' Agora non concede nulla. Partita perfetta quella dei ragazzi di Marco Iannarilli, che ha preparato molto bene la gara. L' Agora Latina così è al comnado della classifica con tre puniti di vantaggio, sull' Anzio e 5 sull' R 11 Latina fermata in casa dal Real Latina.sono quattro le giornate al termine, con la capolista che deve recuperare una gara, quella con il Velletri non giocata per l' assenza dell' arbitro. Le formazioni:

Anzio Calcio: Lucarelli, Barattini, Bacci, Fagnani, Depicolzuane. Sama, Ciabatti, Fassina. Montanaro, Aloisio, Capolei. A disp: Sama, Vellitri, Prezioso, Golinelli, Romano, Cecchetto, Caruso Farina Aonuiet.

Agora Latina:  Feragnoli, Perez, Martone Rizzo, Zambruno, Rango, Chianese, Garofalo, Iacono, Zammarelli, Marton. A disp: Andreoli, Parasmo, Ambrosone, Vertaglia, Bartolomeo, Morelli Di Matteo, Maragno, Napoleoni. All: Marco Iannarilli. 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie