Acul Ceccano: il tecnico Mirco Carlini " Sono sicuro che il pontino - ciociaro è il girone più bello. Da matricola il terzo posto in solitaria è stato un grande risultato".

05.05.2025 09:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Con lui in panchina da dicembre l' Acul Ceccano ha fatto una rincorsa da vera capolista, superando squadre su squadre portandosi in terza posizione in solitaria. 

" Prendere Cisterna e Veroli - afferma Mirco Carlini - era veramente impossibile, visto il valore della due squadre. A una settimana dal termine della stagione posso affermare visto che è stata la prima volta che facevo questa categoria, devo dire che sono capitato nel girone migliore, il girone più forte, dove si gioca al calcio, abbiamo trovato tutte squadre competitive, è stato veramente un bel girone. In tutte le trasferte che abbiamo fatto nella zona di Latina ho trovato belle squadre come ieri a Borgo Sabotino, come fanno ad avere solo 31 punti. La cosa più bella è sempre stata l' accoglienza, ci hanno trattato sempre bene, così come facciamo noi in casa. Le prime quattro squadre potrebbero giocare benissimo in Promozione, un campionato che lo sta vincendo il Cisterna, domenica festeggeranno ed è giusto che sia così, per storia, organizzazione e grande squadra. Bravo al Veroli, che è riuscito a tenergli testa fino alla fine. Per l' Acul Ceccano il terzo posto è stato un grande piazzamento, dispiace per il pari di ieri al 92' abbiamo pagato una disattenzione, siamo la migliore terza di tutti i gironi di Prima, insieme al Lanuvio, ma abbiamo la migliore differenza reti. Domenica chiudiamo contro l' Hermada, altra signora squadra con giovani interessanti, dobbiamo vincere per portare avanti questo traguardo, sono dodici partite che siamo imbattuti, e siamo la seconda miglior difesa di tutti e nove i gironi, dopo quella del Boville. La fase difensiva è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Mi  dispiace per la retrocessione del Cos Latina, con loro ho fatto tante battaglie quando allenavo l' altro Ceccano, Penso che tutti gli abitanti di Latina vogliano bene al Cos. Come organizzazione mi sono piaciute tanto S.S. Pietro e Paolo e La Setina e Agora Latina. Per questa società è stato il primo anno di Prima Categoria ottenere un terzo posto con tre giornate di anticipo, è tanta roba. Ringrazio - chiude mister Carlini - tuttocalciopontino perchè date visibiltà a questi campionati, dove non nè parla nessuno.. Saluto tutti gli amici che seguono tuttocalciopontino". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie