FAITI, il tecnico Pinti " Sono un allenatore da campo, non da salotto.E' iniziato un nuovo campionato, ci saremo anche noi".

27.12.2025 09:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Due partite, quattro punti. E' partito il nuovo corso in casa del Faiti Sporting Club. Adesso è un' altra squadra, il direttore sportivo Alessandro Di Prospero ha consegnato al tecnico dove potrebbero arrivare altri due elementi funzionali alla causa. Il blitz ottenuto in casa della Setina e il punto contro il Sonnino, al 98' hanno fatto capire che la storia è diversa. In queste due settimane di sosta, si sta facendo un lavoro importante per essere pronti per la prima del 2026 sul difficile campo di Minturno. Quindi niente pause dalle parti del " Foro Appio".

" Io sono un allenatore da campo - afferma il tecnico Maurizio Pinti - non da salotto. Al sottoscritto piace il lavoro da campo. le chiacchiere le lasciamo fare ad altri. Sono convinto che la piazza di Faiti, è una delle più belle. Qui si respira un clima di amicizia che in altre parti non esistono, Nell' ultima gara ho visto un gruppo che sa soffrire, che non si è mai buttato giù, il gol del pari al 98' è la conferma. I ragazzi non si sono mai buttati giù, stanno entrando in quello che è il mio pensiero calcistico, un pari per come è arrivato che vale tre punti. Ci stiamo preparando nei minimi dettagli, la gara di Minturno, dove ci aspetta una battaglia calcisticafaremo una grande prestazione a prescindere dal risultato perchè in questa pausa sto vedendo i ragazzi allenarsi bene, non c'è mai un assente. Il Minturno annovera giocatori di grande esperienza, il secondo posto in classifica non è un caso, alla fine le classifiche sono sempre veritiere, noi scenderemo in campo per fare la nostra partita, , ci vorrà una grande prestazione, , sono sicuro che non la sbaglieremo". 

Fare il pieno a Minturno darà ancora più carica e fiducia a tutto l' ambiente Faiti. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie