Il presidente Francesco Parente. " La Virtus San Michele e Donato ? Una scelta di cuore".

26.12.2024 11:43 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Come spesso succede la lunga sosta natalizia, è sempre il primo vero indicatore per fare il primo spartiacque della stagione. Il momento per fare i dovuti bilanci, a quattro dal termine del girone di andata. Una pausa che serve per riordinare le idee, per poi ripartire alla grande alla ripresa. In questo momento il presidente della Virtus San Michele e Donato Francesco Parente è sicuramente l' uomo copertina, nel girone H di Prima Categoria, visto la notevole crescita della sua Virtus San Michele e Donato. Una lunga serie di risultati utili che hanno portato il suo San Michele a stare a braccetto con le grandi del raggruppamento. Un progetto che anno dopo anno mette pezzi importanti al suo mosaico, molta passione dove è riuscito con arguzia a costruire insieme al suo fido Alessandro Di Prospero una rosa bel assortita con ragazzi giusti e bravi, fondamentali per realizzare un ideale calcistico proiettato nel futuro e ben lontano dalle improvvisazioni del passato, per questo i risultati non arrivano mai per caso.

Presidente Parente, si sente finalmente ripagato per i suoi sforzi, dopo lo scetticismo iniziale ?

" Non pi aspetto di certo - afferma Francesco Parente - gratificazioni o ringraziamenti per il mio impegno disinteressato, tutto è dettato per l' amore e la passione che ho per questi due borghi. Questi due borghi da sempre sono dentro il mio cuore. Finora sono stato ripagato da questo staff e da tutti i ragazzi. Sto avendo da loro delle belle soddisfazioni e non ci dobbiamo fermare. Questo bel momento lo voglio vivere e condividere con tutti.Neanche dopo le sconfitte consecutive non ha mai avuto, ma con la nostra esclusiva forza  e passione, siamo riusciti a superare lo sbandamento iniziale. Il carattere dovrà sempre essere la nostra arma in più".

Si sente di ringraziare qualcuno? 

" Non posso fare nomi, ma solo perchè nè dimenticheri qualcuno, perchè siamo veramente in tanti. In tanti stanno contribuendo a realizzare questo sogno che stiamo vivendo. Sognare non costa nulla, ma bisogna rimanere sempre con i piedi ben saldi a terra. Stiamo contando solo sulle nostre forze, continueremo con orgoglio su questa strada. Sto vedendo e sentendo che si sta parlando bene della Virtus San Michele e Donato, di questo nè sono felice. Al 2025 chiedo al di là degli aspetti prettamente sportivi, chiederei di sicuro tutto il bene possibile sia dal punto di vista della salute, delle fortune e della serenità per tutti. Perchè solo con queste prerogative si può affrontare il domani nel modo migliore".

Il carbone invece lo vuole dare a qualcuno?

" Diciamo a nessuno anche se a volte ho la sensazione che " qualcuno " per motivi che francamente non riesco a comprende , non ci ami. Io sono un ottimista per natura che crede nel prossimo. Io non ho mai giudicato nessuna persona"

Rimpianti ? 

Per carattere e anche nel lavoro , forse anche per una sorta di distorsione professionale non sono solito voltarmi indietro, e lasciare possibili e inutili rimpianti. Nella vita bisogna guardare sempre avanti con costruttivo ottimismo. Adesso pensiamo a lavorare in questa sosta, perchè è importante per essere pronti alla ripresa, dove ci aspetta il derby in casa del Sabotino".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie