1 Memorial " Roberto Moretto" una bellissima serata rovinata da una terna arbitrale che doveva applicare una regola, QUELLA DEL BUON SENSO
E' stata una di quelle serate già pronte a rimanere nella storia, la prima edizione del triangolare del 1 Memorial Roberto Moretto. Un triangolare giocato davanti a più di 300 persone con tutta la famiglia a cominciare dalla mamma di Roberto, la signora Ferminia. Tutto bello, ma con un episodio che in 45 anni di calcio non abbiamo mai visto a cominciare dai presenti, a cominciare dal grande Tonino Marras. Premesso che stiamo parlando di un MEMORIAL non di una partita che vale un campionato. Mancava la tessera dei dirigenti del Latina Calcio, che avevano dato il loro documento ufficiale. Il tesseramento come assicurano dalla segreteria del Latina Calcio, era stato fatto ma ancora non arrivava il nuovo tesserino. Qui entrano in gioco la terna e precisamente Metteo Zarro, Mario Giampietro e Daniel Roma. Per loro la partita non poteva essere disputata, a meno che in panchina non andavano a sedersi i dirigenti ( ridicoli), non hanno capito che era un MEMORIAL. Serviva la regola del BUON SENSO che nel loro vocabolario non esiste. Hanno sicuramente macchiato la categoria arbitrale. Il tesseramento c'era stato, quindi problema risolto? Neanche per idea, e così dopo 52' il presidente Maurizio Cavaricci ha deciso di mandarli a casa accompagnandoli al cancello. Ritornando al triangolare è stato il Latina Calcio ad alzare il trofeo al cielo battendo i padroni di casa del Real Latina per due a zero, e la Vis Sezze per tre a uno, chiudendo a punteggio pieno. Il Real Latina ha chiuso al secondo posto dopo aver battuto la Vis Sezze per tre a uno. Tre belle gare dove abbiamo assistito ad ottime trame di gioco, con il Latina di mister Antonio Verardi che ha fatto vedere sicuramente qualcosa in più. Le categorie ci sono per questo. Toccante il cerimoniale di premiazione dove la famiglia Moretto era al gran completo a cominciare dalla mamma Ferminia. Tanti gli amici che hanno intonato i cori alla sua memoria. E' stata veramente una bella serata, dove Maurizio Cavaricci ha già dato appuntamento per la prossima stagione.
Foto di gruppo con tutti i familiari di Roberto Moretto, la figlia Giulia, Maurizio Cavaricci, la signora Micheletti, Massimo Finato Danilo e Alessandro Micheletti)