Agora Latina, presentato il nuovo direttore sportivo del settore giovanile.

06.07.2024 09:24 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Occupata l' ultima casella del mosaico dell' organigramma del settore giovanile dell' Agora Latina. Si tratta di Luca Calandrini tecnico qualificato UEFA B sarà lui il nuovo direttore sportivo. Una vita all' interno del calcio come giocatore e poi come allenatore. Sa.Ma.Gor., Polisportiva Carso, Podgora alcune delle società dove è stato. Luca Calandrini è già al lavoro per formare squadre di alto livello e soprattutto allenate da tecnici preparati. 

Direttore, quali sono gli obiettivi che vi ponete per la stagione 2024 / 2025 ?

" Prima di tutto voglio ringraziare l' Agora - dice Luca Calandrini - per avermi dato questa opportunità che spero possa ripagare nel migliore dei modi. Uno degli obiettivi di questa stagione sarà una pianificazione attenta e scrupolosa verso i nostri ragazzi. Farli crescere sia a livello calcistico che umano ed essere attenti alle loro esigenze in un contesto sano di valori com'è l' Agora Latina. Naturalmente non ci nascondiamo, vogliamo continuare a crescere come stiamo facendo e dare la possibilità ai nostri ragazzi di rimanere nella nostra città offrendo categorie di spessore senza dover dare tanti chilometri ogni volta verso la capitale e in provincia e credo che ci stiamo riuscendo".

Cosa vuol dire ritornare all' Agora dopo aver vestito la maglia da calciatore?

" Per me è un' emozione grandissima, prima da giocatore e poi da allenatore. L' Agora 25 anni fu la mia prima società dove iniziai ad allenare nella Scuola Calcio con grandi soddisfazioni".    

Ha trovato delle difficoltà con il suo nuovo incarico?

" L' Agora è una società ben organizzata in ogni suo settore, formata da persone serie e competenti. La cosa che mi ha fatto più piacere quando sono arrivato, è vedere tutto questo e quindi ogni difficoltà che si presenta alla fine viene gestita e risolta con molta professionalità e tranquillità. Questo è lo spirito giusto per fare bene e dare sempre il massimo per raggiungere i famosi obiettivi che siamo prefissati". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie