AGORA LATINA Ventidue talenti approdano al LATINA Calcio tra Scuola Calcio, Settore giovanile e calcio femminile. Gianluca Viscido " Questa è la prova dell' ottimo lavoro".

21.08.2025 15:22 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Numerosissimi i giovani calciatori formati nell ' Agora Latina che vestiranno la maglia del Latina Calcio per la stagione 2025 / 2026 nelle vaire formazioni impegnate nei campi Nazionali, e Pro. Un risultato che rappresenta un motivo d' orgoglio per l' Agora Latina, da anni impegnato a investire nella crescita del proprio vivaio. Grande soddisfazione è stata espressa dal responsabile della Scuola Calcio dell' Agora Latina Gianluca Viscido.

" Dopo il lavoro della nostra Scuola Calcio - afferma Gianluca Viscido - e la preparazione ai massimi campionati scuola calcio dilettantistici ( Under 13 Elite), siamo felici che la prima società della città possa accogliere i nostri migliori calciatori nei tornei nazionali. Vederne così tanti sottolinea Gianluca Viscido - è la prova dell' ottimo lavoro portato avanti dai nostri tecnici e dirigenti. E' importante non disperdere i talenti del territorio e dare loro la possibilità di maturare indossando la maglia della propria città".

Anche il responsabile del settore giovanile Simone Vertaglia, ha rimarcato il valore di questi talenti. 

" Il settore giovanile dell' Agora Latina - dice Simone Vertaglia - si conferma ancora una volta una delle realtà più solide e produttive del territorio. Il Latina Calcio è sempre alla ricerca della qualità e la trova laddove viene costruita giorno dopo giorno all' interno del nostro settore giovanile. La realtà è che da sempre l' Agora Latina rappresenta un punto di riferimento per la città e per la provincia. I giocatori che arrivano a certi traguardi sono tutti cresciuti da noi, con impegno, sacrificio e un lavoro quotidiano che non si improvvisa. Il nostro orgolio è vedere ragazzi partiti dal vivaio, approdare a palcoscenici importanti".

Un messaggio forte e chiaro quello che arriva dal quarier generale dell' Agora Latina, il talento si coltiva in casa, con pazienza, professionalità e passione. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie