Il tecnico Carlo Montefusco ha raggiunto i suoi 30 anni su una panchina di settore giovanile, consecutivi. Un vero record.
Due ottobre 1994 - Due ottobre 2024. Il tecnico Carlo Montefusco ha raggiunto 30 anni di panchina tra settore e scuola calcio consecutivi. Queste le sue panchine in questi 30 anni: Cos Latina, S.S. Pietro e Paolo, Sa.Ma.Gor, Montello ( calcio femminile serie C), Don Luca Pantanaccio, ( poi fusione R11, Sezze Setina e infine adesso sono sette anni che è di nuovo al S.S.Pietro e Paolo. Un vero traguardo, arrivi a questa cifra solo se hai passione e voglia di stare insieme ai ragazzi e bambini.
" Un percorso - afferma con un pizzico di emozione Carlo Montefusco - ricco di emozioni e di ricordi. 30 anni da istruttore, educatore, mister, fratello, padre. Oggi potrebbero essere miei nipoti. Avevo 25 anni e mancava un istruttore Castrese Sarracino mi disse " Carle" viene a fare l' istruttore da noi. Io risposi non sono capace. Lui mi disse " impari". Avevo 25 anni, l' anno successivo mi chiamò il Nuovo Latina, all' epoca era la società numero uno del capoluogo. Una società di uomini veri, come Maurizio Zielo ( presidente), Tonino Smorgon ( direttore sportivo) e tecnici importanti come il " maeetro " Franco Carnevali, Biagio Minichini, Adriano Alibardi e Giacomo Mercuri. Tutti mi hanno insegnato tanto. Sono stati due anni dove ho imparato e appreso tanto. Dopo arrivò la chiamato del S.S. Pietro e Paolo, con il direttore sportivo Maggi. Qui ho trovato altri tecnici di grande spessore come Aldo Mannarelli, Mario Penazzi, Roberto Paggiossi, Nello Mastracci e Angelo Cacciotti. Altri anni meravigliosi. Poi il passaggio alla Sa.Ma.Gor, dove mi porto sempre nel cuore Daniele Mariani, con altri tre maestri Pino D' Andrea Marco e Gennaro Ciaramella. Poi ci fu la bellissima esperienza con la Femminile del Montello Calcio ( serie C ), dopo due anni andammo a fare lo spareggio per il salto in B. Un gruppo di ragazze che ancora oggi ricordo come se fosse ieri, mi sono state molto vicine in un brutto momento della mia vita. Poi è arrivata la chiamata da una società in crescita, l' unico che credette in me, abbiamo lavorato 17 anni ininterrottamente , un fratello, e il più grande intenditore di calcio giovanile, ANDREA MAZZANTI. Bella l' esperienza anche con il Sezze Setina, poi il passaggio al Podgora con una squadra di ragazzi e genitori mai più ritrovati per l' unione che avevamo trovato. Una grande Scuola calcio con elementi come Francesco Vallone e Omar Berti. Poi ci fu la chiamata da parte della Polisportiva Carso, che ancora oggi è il top del settore giovanile. Come non imparare con gente come Gennaro Del Prete, Roberto Simonetta, Armando De Franceschi e Antonello D' Emilia. Poi arrivò la Sa.Ma.Gor. dove feci settore e Scuola Calcio. Anche qui sono stato fortunato, a entrare in un gruppo importante a cominciare da Andrea Chiappini, Mauro Rubba ( grande in tutto), Michele Mariniello, Ivan Omizzolo, Francesco Pacini, Cesar, e tanti altri. Poi il ritorno al S.S. Pietro e Paolo, lì incontrai altre persone splendide come Salvatore Melillo, Forcina, D' Aprano e Luca Piochi. e oggi persone che fanno calcio per pura passione come Juan Di Stefano, David De Paris, e altri tecnici. Ho passato veramente 30 anni con allenatori di grandissimo spessore e uomini di grande qualità umane e tecniche come Gino Bondioli, Bruno Federico, Alberto Pizzi, Luciano Melloni, Tonino De Luise, ricordarli tutti ci vorrebbe mezza giornata. Un GRAZIE a mia Sara, donna straordinaria e ai mie figli Roberto e Andrea. Sono stato veramente fortunato".
Un ricordo?
" Ne ho tantissimi, cito l' ultimo. Una targa che mi è stata donata recentemente che dice:
" Se esistessero più perone come te il mondo sarebbe più bello. GRAZIE mister CARLO".
Serie C 18° Giornata FINALI e CLASSIFICA LATINA nella... | Mercato: CITTA' di FORMIA rinforzo in attacco ex Roma... |
Coopa ITALIA di C sorteggiate le due semifinali.In... | FAIR PLAY SCHOOL : Raccolta fondi natalizia " Gli amici... |
Coppa Italia serie C FINALI Il LATINA è in SEMIFINALE... | Mercato: Colleferro, saluta il tecnico Baylon,... |
Serie C FINALI e CLASSIFICA LATINA, pari a Casarano... | LATINA CALCIO, scelto il nuovo tecnico ex Virtus Entella... |
Serie C 16° Giornata FINALI e CLASSIFICA Il LATINA... | Calciomercato Dilettanti da oggi al 18 dicembre... |
- 17.12.2025 08:12 - ECCELLENZA Girone B 16° Giornata Risultati LIVE
- 17.12.2025 08:09 - PROMOZIONE Girone C 14° Giornata Risultati LIVE UNA gara alle 20,00
- 16.12.2025 19:46 - Dal tecnico Fabio Bernazza riceviamo e pubblichiamo:
- 16.12.2025 15:30 - Le squalifiche in Eccellenza B e Promozione C per la giornata di domani. 200 euro di multa al TERRACINA 1925
- 16.12.2025 11:59 - S.S. Cosma e Damiano padrona del girone G, comanda il Sud Pontino, Minturno secondo. Poi il gruppone. Virtus SAN MICHELE che succede?
- 16.12.2025 10:49 - Altro rinforzo per l' HERMADA, arriva un difensore centrale ex Monte San Biagio. Un gradito ritorno
- 16.12.2025 09:59 - Juniores Provinciale Academy Sabotino il primato è tuo. Prestazione eccellente in casa della Solidale Formia, dove lo 0 - 3 non è stato affatto scontato.
- 16.12.2025 08:28 - Serie C 18° Giornata FINALI e CLASSIFICA LATINA nella zona rossa. Domenica arriva il Crotone
- 15.12.2025 17:36 - FAITI Sporting Club, il tecnico Maurizio Pinti " I nuovi arrivati hanno portato una ventata di positività e grande caratura tecnica. Sono sicuro che ci tireremo fuori".
- 15.12.2025 17:00 - HERMADA, il direttore Paolo Marchiori " Mi è piaciuta l' Hermada del secondo tempo. Complimenti al SS Pietro e Paolo, non capisco la loro classifica
- 15.12.2025 15:58 - Academy Sabotino, il tecnico Peppe Bove " E' stato tutto molto bello. Grazie a tutta la comunità di Borgo Sabotino. Sono venuti veramente in tanti"
- 15.12.2025 15:16 - CISTERNA Calcio, il tecnico Boccitto " I ragazzi hanno interpretato bene il derby. Sono fiducioso perchè il gruppo lavora con grande impegno, come piace a me"
- 15.12.2025 14:07 - ECCELLENZA e PROMOZIONE mercoledì 17 dicembre si gioca il turno infrasettimanale. Le designazioni ARBITRALI
- 15.12.2025 11:52 - Monte San Biagio, il tecnico Francesco Del Prete " Ad Ardea c'è stata una grande prestazione da parte dei ragazzi.Abbiamo giocato con 7 under".
- 15.12.2025 09:51 - Juniores Regionale: FAITI, il tecnico Michele Battista " Complimenti al Monte San Biagio, hanno giocato con grande intensità e corsa, peccato avevamo la partita in mano"
- 15.12.2025 09:01 - Juniores Provinciale L' AGORA LATINA non molla, lotta entusiasmante fino alla fine. DENIS PERSECHINO al comando della classifica marcatori con 13 gol.
- 15.12.2025 08:30 - TERRACINA, un nuovo innesto. CIttà di FORMIA , un arrivederci
- 14.12.2025 20:00 - PRIMA Categoria H FINALI e CLASSIFICA Il San COSMA non fa più notizia,Ecco il FAITI. Il SAN MICHELE non sa più vincere. L' AGORA rallenta. Il MINTURNO blinda il 2 posto
- 14.12.2025 17:43 - PRIMA Categoria G FINALI e CLASSIFICA SABOTINO, grande cuore e carattere sotto di due gol, ribalta il Campo di Carne e PRIMO posto in classifica. Il FRECCIA ROSSA non si ferma
- 14.12.2025 16:53 - PROMOZIONE FINALI e CLASSIFICA Il PONTINIA non pervenuto a FREGENE. Il derby termina con un nulla di fatto Il MONTE SAN BIAGIO si ferma ad Ardea La LUPA FRASCATI non vince più
- 14.12.2025 16:47 - ECCELLENZA FINALI e CLASSIFICA GAETA è crisi vera. Il Città di FORMIA perde ad ANAGNI, adesso l' obiettivo è il play off. La VIS SEZZE ferma il Tivoli
- 14.12.2025 15:28 - Serie D FINALI e CLASSIFICA ANZIO prestazione e tre punti, continua così.
- 14.12.2025 14:50 - SECONDA Categoria FINALIe CLASSIFICA Don Bosco Gaeta è la regina NORMA in rimonta a Formia BORGO GRAPPA stop ad Aprilia Termina in parità lo scontro Circeo FC Montenero - Greenfield United. Vindex poker con gli Ispanici
- 13.12.2025 18:51 - Juniores Provinciale : FINALI e CLASSIFICA Il SABOTINO è primo in classifica. Colpo grosso della SETINA L' ATLETICO LATINA perde l' imbattibilità. Girandola di emozioni, la spunta il SAN MICHELE sul PONTINIA
- 13.12.2025 16:56 - Juniores Regionale FINALI e CLASSIFICA Super MONTELLO vola a + 4 il FAITI ripreso nel recupero a Monte San Biagio
- 13.12.2025 16:47 - Juniores ELITE FINALI e CLASSIFICA VIS SEZZE ci sta la sconfitta in casa della capolista, Gaeta disco rosso.
- 13.12.2025 08:38 - Academy Sabotino - Campo di Carne, è la partitissima dell' 11° giornata. Fischio d' inizio alle 11,15.
- 12.12.2025 16:03 - Mercato: CITTA' di FORMIA rinforzo in attacco ex Roma City. CECCANO - Gerli già ai saluti. Roccasecca T. saluta anche l' altro attaccante. GAETA, ufficiale l' arrivederci di Bellante, si accasa a Certosa.
- 12.12.2025 14:40 - Coopa ITALIA di C sorteggiate le due semifinali.In programma il 14 e 28 Gennaio
- 12.12.2025 08:56 - HERMADA; il direttore Paolo Marchiori" In casa del SS Pietro e Paolo ci aspetta una gara difficile. Partita da approcciare nel migliore dei modi".
- 12.12.2025 08:50 - Gli arbitri designati per le pontine in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria
- 12.12.2025 08:05 - FAIR PLAY SCHOOL : Raccolta fondi natalizia " Gli amici di MASSI "
- 11.12.2025 17:36 - Greenfield United il direttore Benini " Il clima è quello giusto testa al Circeo FC Montenero. Per noi è un banco di prova importante"
- 11.12.2025 15:39 - Le SQUALIFICHE In PRIMA e SECONDA Categoria 5 turni di stop a Marino Magnafico I BRIGANTI Ammenda a Società 200 euro ( PRO CISTERNA)
- 11.12.2025 12:14 - REAL LATINA: Under 16 Elite, cambia il tecnico.
- 10.12.2025 17:56 - Coppa Italia serie C FINALI Il LATINA è in SEMIFINALE ci pensa EKUBAN
- 10.12.2025 17:38 - Dal tecnico Fabrizio Pannozzo riceviamo e pubblichiamo
- 10.12.2025 11:47 - FAITI Sporting Club, annunciati i volti nuovi. Sono ben sette. Il diesse Di Prospero " Adesso siamo un altra squadra, grazie al presidente Antonio Di Lenola".
- 10.12.2025 09:50 - Comunicato Stampa FONDI Calcio
- 10.12.2025 09:23 - Mercato: Colleferro, saluta il tecnico Baylon, Civitavecchia preso centrocampista di peso. Viterbese senza pace.Il bomber Gianluca Toscano in Prima Categoria.
- 09.12.2025 18:28 - Comunicato Stampa ANZIO Calcio
- 09.12.2025 16:24 - MERCATO delle pontine tutto sotto traccia, nei Castelli e nel Litorale Romano diversi i movimenti annunciati.Lanuivio Campoleone e Nettuno volti nuovi.
- 09.12.2025 09:57 - L' AGORA LATINA sale. Il tecnico Pelucchini " La squadra ora è più sicura e determinata. La partita a Faiti è stata preparata bene, tutto è stato più semplice"
- 08.12.2025 17:56 - Virtus San Michele: Gennaro Ciaramella " Siamo in un momento di flessione, è ancora tutto in gioco. Il secondo posto si deciderà nelle battute finali"Esordio dell' attaccante ex Agora Latina.
- 08.12.2025 16:16 - CISTERNA Calcio: il direttore Davide Funari " C'è mancata la ferocia, la giusta cattiveria. Campionato equlibrato, massima allerta"
- 08.12.2025 15:23 - FAITI Sprting Club: il tecnico Maurizio Pinti " Gli alibi sono finiti, quelle sono dichiarazioni dei perdenti. Non ho bisogni di giocatori, ma di uomini veri"
- 08.12.2025 12:18 - Academy Sabotino: il tecnico Peppe Bove " Vincere a Tor de Cenci, lo può fare solo una squadra di uomini veri. Gruppo eccezionale"
- 08.12.2025 11:19 - HERMADA, vittoria nel segno dei tre nuovi arrivati ex Monte San Biagio. Un altro arrivo previsto in settimana. C'è un arrivederci.
- 08.12.2025 10:21 - Juniores Regionale: FAITI Sporting Club. Il tecnico Michele Battista " Altra grande prestazione offerta dai ragazzi. Continuiamo così"
- 07.12.2025 19:32 - Serie C FINALI e CLASSIFICA LATINA, pari a Casarano all' ultimo assalto.Il Cosenza aggancia la Salernitana.Duello Catania - Benevento
- 07.12.2025 17:06 - PRIMA Categoria FINALI e CLASSIFICA Girone H Il San Cosma non conosce ostacoli,il secondo posto è del MINTURNO, HERMADA all' ultimo assalto
- 07.12.2025 16:59 - PROMOZIONE C FINALI e CLASSIFICA ATLETICO ARDEA secondo posto raggiunto Colpo MONTE SAN BIAGIO L' ATLETICO LATINA ha perso il passo, la classifica piange
- 07.12.2025 16:04 - PRIMA Categoria G FINALI e CLASSIFICA CORI finalmente , SABOTINO SUPER è sempre più duello con il Campo di Carne
- 07.12.2025 15:00 - Serie D 15° FINALI e CLASSIFICA Molinaro ( SCAFATESE ) al 91' affonda l' ANZIO, peccato. Sconfitta immeritata.
- 07.12.2025 13:24 - ECCELLENZA FINALI e CLASSIFICA Cade la capolista Anagni TIVOLI, CERTOSA e TERRACINA nè approfittano. GAETA è zona Play Out.
- 07.12.2025 13:00 - SECONDA Categoria FINALI e CLASSIFICA CIRCEO MONTENERO Quinta vittoria consecutiva. L' eroe del match Luca Improta, tripletta e pallone a casa. Super GREENFIELD BORGO GRAPPA si.DON BOSCO sempre regina
- 06.12.2025 20:18 - Juniores REGIONALE FINALI e CLASSIFICA MONTELLO il primo posto è sempre tuo. Il FAITI non molla
- 06.12.2025 19:53 - Juniores PROVINCIALE: FINALI e CLASSIFICA Academy Sabotino - Atletico Latina, un punto per uno, l' AGORA ritorna da Scauri con un punto.Si fa sotto il PONTINIA
- 06.12.2025 17:01 - Juniores ELITE FINALI e CLASSIFICA Si ferma il GAETA, VIS SEZZE un punto che fa classifica
- 06.12.2025 09:20 - Comunicato Stampa CORIMONTILEPINI
