Il viaggio di Claudio Bandoni. Festeggia ottant'anni in bici da Verona a Napoli. Farà tappa anche a Latina

Iniziativa del Panathlon nazionale nell'ambito del fair play, in collaborazione con la F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio)
12.10.2019 21:13 di Paolo Annunziata   vedi letture

Il Panathlon International, club di Latina, in piena attività. Singolare iniziativa, proposta da Claudio Bandoni, ex - portiere negli anni sessanta/settanta, di  società tra le quali Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Palermo, Bari, Venezia, Catanzaro, Parma, Mantova. Tra queste sicuramente il legame più forte, oggi, è con la compagine napoletana e proprio dal capoluogo partenopeo arrivano i commenti più entusiasti per l'iniziativa. Claudio Bandoni, classe 1939, ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni percorrendo in bicicletta il tragitto che porterà da Verona (sua città di adozione) a Napoli.Nel tragitto toccherà quasi tutte le città della cui squadra ha vestito la maglia, e sarà accolto da suoi ex-compagni e club di tifosi. Per questo anche la F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) e il PANATHLON  hanno voluto affiancare Bandoni nella sua splendida iniziativa che vuole essere messaggio di Fair-Play ed amicizia, al di là del giusto tifo per la squadra del cuore. La partenza è fissata per SABATO 5 Ottobre alle ore 16 dallo Stadio Bentegodi e l'arrivo a Napoli Giovedì 17 Ottobre. Sabato 19 Ottobre alle ore 18 si giocherà Napoli - Hellas Verona; oltre alla sfida del campo ci si augura che a vincere sia soprattutto il messaggio di questo indomito ex-calciatore che ai suoi splendidi ottant'anni ancora sogno un mondo ricco di amicizia. Una delle tappe sarà Latina il 15 ottobre e il Panathlon di Latina  vuole accogliere il suo arrivo nella nostra città per sostenerlo nell’impresa e sostenere  il suo messaggio.

L’arrivo è previsto nel capoluogo pontino intorno alle ore 17.00/18.00 del 15 ottobre presso il Largo del Fair Play,  con l’invito ad essere presenti per onorare l’impresa di Claudio, coraggioso testimone dei valori di fair play e amicizia.

Le tappe di ottobre 2019 degli 843 Km:

Partenza il 5 ottobre  da Verona e arrivo a Mantova

6 Modena

7 La Spezia

8 Lucca (Villa Bernardini)

9 Firenze

10 Monte San Savino

11 Orvieto

12 Vitorchiano

13 Civitavecchia

14 Lido di Ostia

15 Latina

16 Lenola

17 Napoli


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie