INSIDE SPORT Anastasia Bagaglini " Il calcio femminile è una passione sin da bambina. Inizialmente ho giocato con la squadra maschile".

Oggi è seguitissima sui social dove ha sfondato il muro dei 100 mila seguaci sia su Istagram che Tik Tok
19.09.2023 21:08 di  Paolo Annunziata   vedi letture

INSIDE SPORT ha trovato un altra illustre  "sconosciuta" del nostro territorio. Parliamo di Anastasia Bagaglini, classe 2001. Il suo primo tesseramento è stata con la società del Podgora Calcio, e già con la categoria Giovanissimi, in campo si faceva rispettare dai maschietti.

Questa passione - dice Anastasia Bagaglini - nasce sin da bambina. Ho sempre giocato al calcio, inizialmente con la squadra dei Giovanissimi del mio borgo, Podgora. Successivamente sono passata al Latina calcio. Sono stati anni fantastici, ricordo con piacere le partite di campionato, ma soprattutto lo spogliatoio. Sono stata fortunata a trovare una famiglia più che una squadra".

Adesso Anastasia è seguitissima sui social dove da tempo, ha sfondato ampiamente il muro dei 100 mila seguaci sia su Istagram che Tik Tok Sugli inizi legati al freestyle invece Anastasia ricorda. 

Ho scoperto questo mondo nel 2016 su You Tube ho iniziato subito a provare dei tricks fuori casa ignara del fatto che lì in poi la mia vita sarebbe cambiata.Sono sincera non mi sarei aspettata nulla del genere. All' inizio mi trovavo in difficoltà davanti alla fotocamera, ma ora mi diverte creare contenuti e soprattutto far divertire il lio pubblico"

Sul momento che sta vivendo il calcio femminile. 

Adesso che c'è stato riconosciuto il professionismo, le cosa sono cambiate in meglio Sono juventina, ma la concorrenza è  elevata. Abbiamo veramente delle giocatrici molto forti mi piacciono molto la Bonansea, Bonfantini e Bergamaschi. Per il maschile Mbappe è il numero uno.

Anastasia Bagaglini ricordi e futuro.

" Tra i ricordi porto dentro sicuramente il mondiale del 2019 perchè mi classificai in terza posizione. Ora spero di continuare il mio percorso sui social, ma soprattutto per vincere il prossimo Mondiale". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie