SA.MA.GOR Si parte subito per l' agonistica. Unica società in provincia a tenere TRE titoli d' Elite. Giancarlo Sibilia " In casa Sa.Ma.Gor si fa calcio dai piccolini all' Under 17".

12.05.2025 19:15 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Da dieci giorni  giorni che sono terminati i campionati agonistici del settore giovanili in casa della Sa.Ma.Gor non si sta con le mani in mano. Il Direttore Generale Vincenzo Di Palma e il Direttore Tecnico Giancarlo Sibilia, sotto lo sguardo vigile del presidente Andrea Chiappini sono già al lavoro per cominciare a pianificare tutte le squadre dell' Agonistica. Under 17, Under 14, Under 15 ( fresca vincitrice del campionato regionale). Presenti quindi con tre titoli elite la prossima stagione ai nastri di partenza.

" Da Castelforte a Pomezia - afferma con tono soddisfatto il Direttore Generale Vincenzo Di Palma - siamo l' unica società che si presenta ai nastri di partenza con tre titoli d' ELITE. Il bilancio a un anno esatto dal nostro arrivo ( Di Palma - Sibilia ) alla Sa.Ma.Gor posso dire che il bilancio è sicuramente positivo. Quest' anno con la riforma che vedeva in totale cinque retrocessioni  è stata veramente dura. Sono state tutte battaglie calcistiche Con Giancarlo già siamo al lavoro, perchè il prossimo anno i campionati d' Elite saranno ancora più competitivi. Fino a poco tempo fa dovevamo andare in giro a cercare i ragazzi, adesso sono loro che si propongono, questo vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Non dimenticherei la Scuola Calcio, del responsabile Omar Berti, contiamo 300 iscritti. Infine posso ufficializzare che saremo presenti ai nastri di partenza dell' Under 18 Regionale".

Contento anche il responsabile tecnico Giancarlo Sibilia. 

" Certo che si - afferma Giancarlo Sibilia - abbiamo salvato le due categorie più importanti, la 14 e la 17. Con l' Under 15 abbiamo stradominato il campionato regionale dove i numeri confermano il potenziale di questo gruppo, 147 gol fatti e tre subiti. Vincendo 25 partite su 26, un vero record a livello Nazionale. Siamo l' unica società pontina ad avere tre titoli d' Elite, questo mi riempie di orgoglio. Per arrivare a questi traguardi bisogna lavorare 365 giorni all' anno, ed è quello che facciamo con Vincenzo Di Palma e il presidente Andrea Chiappini, dai piccolini all' under 17. Qui si fa calcio vero, la filiera di squadre per la prossima stagione conterà anche l' Under 18 Regionale. In casa Sa.Ma.Gor le decisioni si prendono tutti e tre insieme, poi è chiaro che l' ultima parola è quella del nostro presidente"

Non poteva mancare alla conferenza stampa il presidente Andrea Chiappini. 

" Tanti anni fa - dichiara  Andrea Chiappini - numerosi ragazzi andavano a Roma, oggi vengono alla Sa.Ma.Gor, questo è il nostro segreto. Andare a Roma non aveva nessun senso logico, la società Sa.Ma.Gor non si sente inferiore come struttura e come i tecnini, i nostri non sono inferiori a quelli della capitale. Bisogna avere pazienza per arrivare alla crescita dei ragazzi, stiamo seminando bene, dobbiamo continuare in questo percorso".  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie