VIS SEZZE: Roberto Palluzzi " La nostra missione è dare un' opportunità ai ragazzi. L' aspetto sociale e agonistico devono andare di pari passo ".

14.09.2023 19:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A ridosso dell' inizio della stagione dei settori giovanili agonistici scende in campo il responsabile del Settore Giovanile della Vis Sezze, Roberto Palluzzi. 

" E' il quarto anno che ricopro - afferma Roberto Palluzzi - questo ruolo. In queste ultime stagioni abbiamo raggiunto dei buoni risultati che ci spingono a fare sempre di più. Non dobbiamo adagiarci, ma continuare a lavorare in sinergia e con impegno e continuità per raggiungere gli obiettivi. Rispetto allo scorso campionato abbiamo integrato il team di allenatori, per alzare il livello offrendo ai ragazzi più esperienza e professionalità. Abbiamo scelto professionisti per lavorare sulla crescita dei ragazzi e della società nei campionati giovanili. La Vis Sezze crede nei giovani - sottolinea Roberto Palluzzi - ed investe sul settore giovanile. Lo conferma la partecipazione a campionati ambiziosi. La nostra missione è dare sostegno ai ragazzi, vogliamo che il miglioramento del contesto sociale, vada di pari passo a quello agonistico. Viviamo in un  paese ed è importante per noi creare dei punti di riferimento per i giovani. Non perdiamo mai di vista l' obiettivo, soprattutto nei primi anni di agonismo. Per noi è fondamentale accogliere i ragazzi e toglierli dalla strada. Diamo la possibilità a tutti i ragazzi di Sezze di giocare, poi, durante la crescita professionale ci sarà una selezione naturale, ma è importante dare la possibilità a tutti di confrontarsi in campionati in cui possono esprimersi al meglio. Abbiamo due categorie Regionali Under 14 e 17, dove l' obiettivo è quello di navigare nelle parti nobili della classifica. Con l' Under 15 provinciale puntiamo a vincere il campionato. Con l' Under 19 e 16 partecipiamo al campionato d' Elitè, dopo le vittorie dei sue campionati nella passata stagione, il nostro obiettivo è mantenere le categorie, sarebbe la prima volta per Sezze. Lavoreremo tutti insieme affincè questo avvenga". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie