Latina Borghi Riuniti: Omizzolo " Siamo una squadra molto giovane, ma questo non mi spaventa".

20.08.2020 09:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Questo il messaggio che arrivato dal " Pietro Buongiorno" di Borgo Podgora, nel primo giorno di preparazione della Latina Borghi Riuniti. A fare gli onori di casa i quattro presidenti Tomassini, Mancini, Cavaricci e Belvisi. Questa grossa novità che è partita così com'è nella mentalità dei presidenti e soprattutto del direttore sportivo Bruno Federico, una squadra con una connotazione anagrafica estremamente giovane. Non ha paura il tecnico Ivan Omizzolo.

" La squadra - dice Ivan Omizzolo - è molto giovane, ma questo non mi spaventa. Ho sempre lavorato con i giovani anche sotto età per quella che era la categoria dove partecipavamo.Sono convinto che le soddisfazioni ripagheranno i sacrifici fatti. Ieri è stato un raduno più per la conoscenza, ho trovato dei ragazzi dediti al lavoro, questo è un bel punto di partenza. E' presto per parlare di qualità tecniche, ma la sensazione sul gruppo è favorevole. Per il momento sono sereno, è chiaro che quando sarà l'esordio in panchina alle prime di campionato le emozioni verranno. I presidenti e Bruno Federico credono ciecamente in questo progetto. Bruno Federico lo ha sempre dimostrato nei fatti. E' una Latina Borghi Riuniti destinata a crescere, ma questo non si fa dalla sera alla mattina. E' una Latina Borghi Riuniti che parte dalle fondamenta, questo è il grande lavoro da fare, noi ci crediamo tutti".

Che Promozione si aspetta?

" Con le cinque retrocessioni ci sarà una carica agonistica ancora più elevata. L'obiettivo è quello di stare a debita distanza dalle ultima cinque posizioni. Questo deve essere il nostro primo punto di partenza, i favori del pronostico lì lascio volentieri agli altri. Vincere il campionato ad agosto non interessa a nessuno. La rosa è ancora da completare, in Bruno Federico ho una fiducia immensa. La preparazione la continuiamo con una seduta giornaliera, parecchi lavorano, quindi faremo sedute pomeridiane, sedute più lunghe, per abbinare il lavoro fisico a quello tecnico".

Sarà quindi una Promozione avvincente, ma chi vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti con la Latina Borghi Riuniti. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie