Sa.Ma.Gor Under 15 Elite, ecco il nuovo allenatore

23.06.2022 17:44 di Paolo Annunziata   vedi letture

Un profilo di livello, per un campionato di livello. La Sa.Ma.Gor è già proiettata verso la prossima stagione, quella in cui il club di Latina è chiamato a confermare quanto di buono, se non di più. Dopo la conferma di Michele Bilotta  alla guida dell ' Under 17 Elite, ecco un n ome nuovo per l' Under 15 Elite. Si tratta di Gianluca Infanti classe 1967, con grande esperienza sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. Un curriculum di tutto rispetto abbinato a quel modo di vedere il calcio che ben si sposa con la filosofia della Sa.Ma.Gor. Il Direttore Generale Gianluca Grande  accoglie con soddisfazione Infanti. 

" Siamo felici di averlo con - dice Gianluca Grande -  noi nel nostro staff. Crediamo che sia la persona giusta per far crescere il nostro gruppo dei 2008  che arriva da una straordinaria esperienza con l' Under 14 Regionale di Tramontano, culminata con il secondo posto che è valso il salto negli Elite. Non vediamo l' ora di iniziare a lavorare tutti insieme per affrontare una stagione che si preannuncia impegnativa e allo stesso tempo stimolante".

Grande voglia di cominciare anche per il nuovo tecnico Gianluca Infanti.

" Alla Sa.Ma.Gor. - queste le prime parole del neo allenatore Infanti - ho trovato l' ambiente ideale per lavorare in un certo modo. Per diversi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi quotidianamente con i ragazzi. Oltre ad allenare infatti, in passato ho anche ricoperto dei ruoli come responsabile del vivaio e della Scuola Calcio. Fare questa nuova esperienza mi entusiasma tanto, anche perchè sono ha stretto contatto con persone di grande competenza come Andrea Chiappini, Gianluca Grande, Omar Berti, Giampiero Morgagni e il direttore sportivo Paolo Armeni. Sappiamo di avere un buon gruppo su cui iniziare a lavorare e una struttura decisamente importante.Non parlo solo del campo in sintetico, ma di tutto quello che ruota intorno alla Sa.Ma.Gor società divenuta un vero riferimento con il passare del tempo".

Dal punto di vista tecnico, Infanti già sa dove poter incidere. 

" Affronteremo un campionato qualitativamente importante, ce la vedremo con formazioni di grande blasone, molte delle quali presenti nella provincia di Roma. Servirà velocità di pensiero e di giocata, alzare il livello tecnico, perchè in questi campionati prevale la tecnica rispetto alla tattica. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene. vogliamo dire la nostra, ed essere protagonisti".  


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie