RUBRICA: Vallo a spiegare ai giovani chi era ... ANDREA DI PIETRO

28.06.2026 11:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Andrea Di Pietro classe 1974. Attaccante cisternese doc, scomparso nel febbraio 2009 a seguito di un tragico incidente stradale sulla Pontina. A scoprirlo da giovane fu il responsabile del settore giovanile del Latina, Tonino Marras, che lo portò subito a vestire la maglia nerazzurra. Chi ha conosciuto Andrea non lo dimenticherà mai, per le grandi qualità umane e sportive. Andrea è stato un ragazzo semplice , umile e scherzoso. Tonino Marras lo vide giocando quando indossava la maglia della Virtus Cisterna, e subito fu rapito dal suo enorme potenziale. E lo portò subito al Latina. Nel settore giovanile fu l' attaccante segnava gol in tutti i modi, il suo piatto forte sono stati i gol di testa. In quel periodo fu a un passo dal Torino Calcio, dove fece un importante torneo Internazionale con la maglia granata. Il suo trasferimento non si realizzò esclusivamente per contingenti motivi economici. Dalle giovanile del Latina il primo passaggio fu con la Vis Sezze serie D. Tappa importante per la sua carriera, calcistica grazie ai consigli del tecnico Franco Morano,  Poi altra grande piazza calcistica fu quella del Rieti, entrando subito nelle grazie dei tifosi che gli affibbiarono il soprannome di " Arma Letale". Andrea Di Pietro non è più con noi ma in suo ricordo esiste un club che fa puro settore giovanile che porta il suo nome " ASD Andrea Di Pietro " e tutti gli anni organizza un torneo giovanile a lui dedicato, onorando la memoria del giocatore scomparso.  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie