Vallo a spiegare ai giovani di oggi chi era... GIACOMO PANICCIA .

26.06.2026 17:26 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Giacomo Paniccia è nato il 17 / 5 / 1977 a Borgo Faiti dove vive ancora oggi. Centrocampista offensivo, una volta si diceva così. Da bambini inizia chiaramente a Borgo Faiti e da subito si vede il suo talento. Una stagione a Borgo Carso ed è subito Lazio dove fa tutta la trafila del settore giovanile per arrivare in prima squadra. La Lazio lo gira alla Reggiana dove oggi è ancora legato e a tanti amici, poi ritorna alla Lazio,per poi girare tutto lo stivale: Cremonese, Como,Siena, Casertana, Avellino, Trapani, Cska Sofia, Città del Messico, Malta, Latina e fine carriera 2013 ad Avellino. Per un totale di 350 presenze nei professionisti, in Coppa dei Campioni, e in Coppa Uefa, così si chiamavano le competizioni europee. Il dribbling tre - quattro tunnel a partita e il tiro in porta queste le sue caratteristiche, cose che nel calcio moderno non se nè vedono più Se un bambino fa un dribbling viene subito richiamato dall' istruttore dicendogli che il calcio è uno sport di squadra. Giacomo Paniccia è stato un vero talento, oggi farebbe veramente fatica in questo calcio, che è una play station, dove la corsa e la forza fisica hanno la meglio su chi ha talento. Per le sue qualità doveva fare sicuramente di più. I giovani di oggi dovrebbero saperne di più di questi talenti.   


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie