Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. E' stato eletto con il 68,58 dei voti.

22.06.2026 16:02 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Fonte: il Messaggero

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc. E' stato eletto con il 68,58 dei voti dall' Assemblea Figc, chiamata a dare una nuova guida al calcio italiano dopo le dimissioni di Gabriele Gravina, a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali 2026. 

" Spero di replicare i successi - queste le prime parole del neo presidente Giovanni Malagò -  visibilmente emozionato.  Si apre una nuova epoca per il calcio. Si perde tutti insieme, si vince tutti insieme. Altrimenti non riusciamo ad andare da nessuna parte. Vi farò sentire orgogliosi di andare verso questa nuova epoca del calcio italiano. Chi mi ha votato ha pensato che quello che sono riuscito a fare si possa ripetere in Federcalcio. E' una sfida complicatissima abbiamo due anni e mezzo di legislatura sportiva un anno e qualcosa se si arriva di legislatura politica  con la quale bisogna ricucire nell' interesse reciproco perchè non sono parti contrapposte. Quando ci sono state posizioni diverse con il Coni ho sempre dimostrato che con la schiena dritta si ottiene molto di più. Ci aspetta un lavoro umile ma ambizioso, tutti ci dobbiamo sentire protagonisti. Voglio farvi sentire orgogliosi ,di andare verso questa nuova epoca del calcio italiano". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie