CISTERNA Calcio, mister Boccitto " Volevamo subito riprendere il cammino interrotto, ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo gestire bene l' emergenza".

12.01.2026 18:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ritorna subito a marciare il Cisterna griffato Mirko Boccito, e lo fa in casa del Lanuvio Campoleone avversario che sta lottando per evitare il play out. Tre punti che riportano serenità e voglia di darci sotto, perchè con la classifica non si può mai scherzare. 

Una vittoria importante - afferma il tecnico Mirko Boccitto - volevamo riprendere subito il cammino dopo lo stop nel turno infrasettimanale. E' stata una gara difficile, il Lanuvio non merita assolutamente la loro classifica. si sono notevolmente rinforzati, hanno tutte le carte in regola per tirarsi fuori da questa situazione. Partita difficile visto le condizioni del terreno di gioco, si faceva fatica a stare in piedi, campo molto molto, pesante. Tre partite a settimana dove siamo pochi a livello numerico non è semplice, visto le defezioni e qualche acciaccato. Così è stata una partita tosta, dove siamo andati subito in vantaggio, a onor del vero loro sono usciti fuori dove hanno sbagliato un calcio di rigore, poi abbiamo tenuto abbastanza bene il campo, abbiamo avuto delle buone ripartenze, dova potevamo fare meglio. Giocare su un campo al limite della praticabilità non è mai semplice, i ragazzi hanno lottato fino alla fine per portare a casa tre punti molto pesanti. Una vittoria che ci teniamo stretti, da qui alla fine non so quante squadre andranno a vincere a Lanuvio. In questo periodo siamo un pò corti, non abbiamo tanti ricambi, quindi bisogna gestire bene l' emergenza, soddisfatto della vittoria, i ragazzi nonostante il momento di difficoltà non era facile uscire con i tre punti Bene così, era importante ritornare a vincere, questa è l' unica soluzione per lavorare bene durante la settimana". 

Domenica al " Bartolani " partita di cartello arriva la Lupa Frascati che si trova sopra di punto al Cisterna. Una vittoria vorrà dire quarto posto in classifica. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie