Prima Categoria una terza giornata che promette scintille. Due derby molto sentiti. Il cloù La Setina - Sgurgola. Girone H derby Hermada - Fondi.

14.10.2023 08:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Siamo solo alla terza giornata ma quest' anno il girone I di Prima categoria promette scintille, tra derby pontini e ciociari. Il cloù è Setina - Sgurgola, ciociari al comando con sei puniti, la Setina a quattro. Sarà sicuramente un " Cesarino Tornesi " gremito di supporter rosso blù, pronti a fare sentire il loro incitamento. La Setina vuole ritornare ai vecchi fasti, e già quest' anno da matricola le intenzioni sono quelle di fare bene.Tre punti per assaporare l' altissima quota della classifica. Due derby pontini molto sentiti, uno di meno. Anche domani sarà derby al " Giannandrea" dopo l' esordio con il Sabotino, domani arriva la Virtus Faiti a secco di vittorie. L' Agora vuole ritornare a marciare a pieno ritmo, dopo il pari di Frosinone per stare in pianta stabile nelle posiziono di classifica che contano. Anche domani è previsto il pienone, anche perchè c'è da stare vicini alla bellissima iniziativa voluta dal presidente Mirco Rossetti, tutto l' incasso sarà devoluto all' Associazione Gianfranco Alessandrini " impegnata nella lotta contro la leucemia.Non mancheranno sicuramente i gol. L' altro derby è quello tra l' Aurora Sabaudia e il Sabotino. Sono partiti bene i ragazzi di mister Beltramini, ( una vittoria e un pari a Cisterna). Una partita da non perdere, dove il Sabotino dopo la vittoria di domenica scorsa, non è intenzionato a fermarsi. L' altro duello tra pontine è quello tra il S.S. Pietro e Paolo e il Città di Sonnino, con gli ospiti ancora a quota zero. Il tecnico Gerardo Bocchino vorrà vedere una squadra diversa rispetto a quella vista a Roccagorga. In settimana l' insufficiente prestazione è stata metabolizzata. Il tecnico di Latina vorrà vedere la sua squadra scendere in campo con tanta fame, altrimenti in Prima Categoria non vai lontano. Altra grande sul cammino della Virtus San Michele, il Boville Ernica. Il tecnico Peppe Bove, non vuole fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Il tecnico di Borgo Sabotino è pronto a scommettere su questo gruppo, tornare a casa con i tre punti sarebbe una vera iniezione di fiducia e di autostima. Derby ciociaro - pontino tra Torrice - Cisterna. Due squadre che hanno le potenzialità per fare un campionato da vertice. Un Cisterna sulla buona strada, rispetto allo scorso campionato che aveva iniziato con due sconfitte consecutive. La Rocca riceve il fanalino Giuliano di Roma, ma non ditelo al tecnico Luigi Di Giorgio, che non vuole sentire nel suo enturage parlare di partita facile. 

Girone H è derby tra Hermada e Fondi. Una partita molto sentita, 90' pronti a regalare colpi di scena, sarà un derby giocato con la giusta carica agonistica ma sempre nel massimo rispetto dell' avversario.Padroni di casa chiamati alla prima vittoria stagionale, ospiti che vogliono dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa.Vincere un derby è sempre bello, quindi può succedere di tutto. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie