Serie D e Eccellenza, siamo alla vigilia degli inizi dei campionati e gli allenatori che stanno a spasso sono sempre di più. Aumenta la lista.

20.08.2023 08:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ci avviciniamo sempre di più all' inizio dei campionati di serie D ed Eccellenza. Ultime amichevoli di stagione, per ogni tecnico in cerca dell' assetto migliore e ancora di qualche rinforzo. Ogni anno aumentano sempre di più i tecnici che non iniziano la stagione. Presidenti che puntano sugli esordienti e su tecnici che portano i sponsor. Come sempre la meritocrazia rimane al palo, anche se vinci un campionato non sei sicuro della riconferma. Nel Lazio sono diversi i tecnici fermi al palo. Dopo tanti anni rimane fermo David D' Antoni, una vita al Monterosi dove lo ha portato tra i professionisti e Cynthialbalonga. Altri tecnici a spasso sono Mauro Venturi, Fabrizio Paris, Aldo Giardini. Tecnici che hanno fatto sempre panchine importanti come Pomezia, Real Monterotondo e Ilva Maddalena. Fermo anche Carlo Pascucci, che in un primo momento era stato annunciato dalla Faul Cimini. Tra gli allenatori che hanno fatto la serie D fermi ai box ( come diceva il Mago Tomassi), Mauro Mazza, Francesco Statuto, David Centioni, Pietro Bosco e Pieluigi Vigna.

In terra pontina la situazione non è per niente allegra. Saranno in diversi a cominciare la stagione andando a vedere le partite in tribuna. Come Andrea Bellamio, Marcho Ghirotto ( sarà molto difficile vederlo sui campi di gioco),Alessandro Parisella, Roberto Gioia Giorgio Minieri, Paolo Pelucchini, Ubaldo Coco, Massimo Bindi, Mirko Boccitto, Michele Bilotta, Mirco Carlini. La lista è ancora lunga.......   


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie