Scuola Calcio Città di Maenza: Sulle ali di un sogno. Soddisfatti i due presidenti Cesarino Zucchima e Augusto Giovannetti.

29.01.2021 07:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In un momento così difficile legato alla pandemia, il calcio e il sorriso dei bambini a Maenza non si ferma. La Scuola Calcio Città di Maenza con tutte le dovute accortezze sta seguendo tutte le direttive dei protocolli continuando così la sua attività inseguendo un sogno nato due anni fa e sposato dai due presidente Cesarino Zucchima e Augusto Giovannetti.insieme a tutto lo staff tecnico dove il responsabile è Adriano Cotesta. 

" Quando ci siamo trovati a parlare - dicono i due presidenti Zucchima e Giovannetti - di questo progetto, c'è stato subito un grande entusiasmo. All'inizio non è stato per niente semplice. Non avevamo i numeri necessari, numeri per pensare in grande. Abbiamo raccolto l'eredità della scorsa stagione dove abbiamo iniziato con 44 bambini. Le difficoltà sono subito arrivate non riuscendo a creare una squadra di Giovanissimi Provinciali, così ci siamo ritrovati fino allo stop di marzo con soli 24 bambini. Così abbiamo fatto un cambiamento radicale portando nello staff tecnici di grande caratura e di grande esperienza. Abbiamo subito stretto contatti con l ' Academy Frosinone. Abbiamo adottato subito metodologie di lavoro diverso cercando di guardare al futuro. Questi cambiamenti hanno cominciato a dare qualche frutto. Adesso la Scuola Calcio Città di Maenza conta 64 bambini, un vero record. Sulle ali dell'entusiasmo è arrivata la notizia delle chiusura delle Scuole Calcio, una notizia che nessuno si sarebbe aspettato. Ci siamo subito confrontati con tutto lo staff tecnico, grazie alla loro voglia e al loro entusiasmo abbiamo deciso di non mollare e soprattutto di non abbandonare questi bambini. i bambini hanno cominciato a fare le sfide di palleggi online perfezionamento tecnico con i video che confermano il miglioramento giornaliero . Proviamo a fare tutto il possibile aspettando la riapertura ufficiale. Intanto lo staff tecnico continua il suo lavoro, abbiamo iniziato questa seconda stagione senza fermarci. Questa estate mentre tutti erano al mare, lo staff della Scuola Calcio Città di Maenza ha lavorato tanto per far divertire i nostri bambini. Una scelta che ha avuto un riscontro positivo, con tanti bambini che sono arrivati anche dai paesi limitrofi. Infatti in questa nuova stagione abbiamo registrato un altro aumento di tesserati. Siamo arrivati a ben 96 iscritti sull' attività di Base. Adesso andiamo - concludono i due presidenti - ancora con gli allenamenti individuali seguendo le linee guida della FIGC con la speranza che tutto finisca e che questi bambini tornino ad abbracciarsi dopo un gol. Questo è il nostro sogno".


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie