Juniores Regionale FAITI, il tecnico Michele Battista " La partita giocata in casa del Testaccio è stata la migliore prestazione della stagione"

26.01.2026 11:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La Juniores Regionale del Faiti non molla la preda ( Montello Calcio), sabato pomeriggio la band allenata da Michele Battista ha espugnato il campo più difficile del raggruppamento, quello del Real Testaccio. Grande partita e sicuramente grande prestazione. 

" C'è stata una grandissima prestazione - afferma il tecnico Michele Battista - da parte dei ragazzi. Su un campo difficilissimo da espugnare, poche squadre hanno imposto il loro gioco, il Faiti è una di queste. Sono sicuro che da qui alla fine le squadra faranno fatica a portare punti a casa. Penso che sia stata la partita più bella giocata di miei ragazzi fino a oggi. Siamo stati liberamente padroni del campo, per 90' abbiamo sbagliato un calcio di rigore sullo zero a zero, e poi siamo passati in vantaggio. A 5' dalla fine del primo tempo siamo andati in inferiorità numerica, per un doppio giallo, Giocare tutto il secondo tempo in dieci, senza mai soffrire nulla, il nostro portiere non ha subito nessun tiro nella specchio, sono stati veramente bravi. Complimenti ai ragazzi per come stanno affrontando questo campionato, e soprattutto per come stanno imponendo il loro gioco. Sono veramente soddisfatto di tutti gli interpreti di chi gioca titolare e soprattutto di quei ragazzi che subentrano, siamo stati compatti e coesi per tutta la gara, siamo stati padroni della partita, con un possesso palla strepitoso , con delle ripartenze anche buone, anche in inferiorità numerica. Stiamo lì ci stiamo giocando il campionato, vogliamo esserci il più a lungo possibile. Sabato affrontiamo l' Ostiense e dobbiamo proseguire su questa scia, e mettere in classifica altri tre punti, restando alla finestra per vedere alla fine il risultato del Montello e del Monte San Biagio. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, se alla fine gli altri saranno più bravi, lì applaudiremo. Noi vogliamo vincere partita dopo partita. siamo lì e vogliamo continuara a cavalcare questa onda fino alla fine".  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie