FAITI Sporting Club, il tecnico Maurizio Pinti " Al contrario delle altre trasferte la squadra ha giocato, abbiamo dei limiti, ovviamente senza sottrarmi alle mie responsabilità"

24.11.2025 16:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un lieve miglioramento stato. per il Faiti Sporting Club, che a Roccacorga ha fatto una partita sicuramente buona, anche se c' molto da lavorare e migliorare, ma questo il tecnico Maurizio Pinti lo sa molto bene.

" Al contrario della altre trasferte - afferma il tecnico Maurizio Pinti - in questa occasione la squadra ha giocato la sua partita correndo e lottando su ogni pallone al cospetto di un avversario che è in un ottimo stato di forma fisico e mentale, tanto che la sconfitta secondo me nelle proporzioni è smisurata per quello visto in campo se non altro perchè ad un primo tempo dove il Roccagorga ha avuto sicuramente un maggior predominio territoriale ma alla quale abbiamo concesso una sola vera occasione da gol dove il nostor portiere Montin si è superato con una super parata. Nel secondo tempo abbiamo iniziato meglio noi creandoci subito due clamorose occasioni che non siamo stati in grado di finalizzare. Arrivati alla metà del secondo tempo, ci siamo fatti sorprendere andando sotto, sugli sviluppi di un calcio d' angolo. . Da quel momento sono riaffiorati tutti i nostri limiti tecnici ma soprattutto caratteriali e il Roccagorga ha legittimato la sua vittoria con altri due gol. Che dire - continua Pinti - ripetere sempre le stesse cose diventa stucchevole ma sta di fatto che questa squadra denota sei limiti senza ovviamente sottrarmi alle mie di responsabilità, in quanto sono il loro allenatore. Ovviamente con il direttore sportivo Alessandro Di Prospero stiamo già pianificando alcuni interventi da effettuare durante il mercato invernale per cercare di portare quei giocatori che facciano al caso nostro in grado di farci uscire da questa delicata situazione, facendo anche delle attente valutazioni sui componenti della rosa attuale". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie