FAITI Sporting Club, il tecnico Maurizio Pinti " Sono doppiamente contento, hanno giocato due ragazzi del 2008 e 3 tre del 2007 "

17.11.2025 16:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un raggio di sole si è affacciato al " Foro Appio" sulla prima vittoria del Faiti Sporting Club. E' arrivata così la prima vittoria per la formazione di Maurizio Pinti, che sempre con grande coraggio non ha mai mollato. 

" Gran bella partita - afferma il tecnico Maurizio Pinti - contro una grande squadra come quella del Fondi. Un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno cercato con insistenza la vittoria. Sono sempre stato fiducioso soprattutto nei momenti di buio. Abbaiamo regalato questa gioia al nostro presidente Antonio Di Lenola e al suo staff, la maritavano. Per la prima volta ho visto sorridere i ragazzi, lo hanno meritato anche loro. Avevo chiesto una prova d' orgoglio, credo che sia stata una vittoria meritata, dopo la brutta prestazione di Sabaudia e devo dire che in questa circostanza non mi hanno deluso, anzi sono andati oltre le mie più rosee aspettative, rendendosi protagonisti di una grande prestazione, soffrendo quando c'è stato da soffrire e offendendo quando avevamo le occasioni. Sono doppiamente contento - rimarca il tecnico del Faiti - perchè ieri ho fatto giocare dall' inizio e subentrare due ragazzi del 2008 e tre del 2007. Tutti si sono ben comportati dando un grosso contributo per la vittoria. A un primo tempo svolto  su un sostanziale equilibrio, nella ripresa credo che le occasioni più pericolose le abbiamo create noi, colpendo addirittura due traverse, la prima con Missio, e la seconda con Passeri, quando eravamo ancora sul risultato di parità, rischiando di prendere gol solo in una circostanza. Bravo il nostro portiere Montin che si è reso protagonista di una splendida parata.I ragazzi sono stati bravi perchè ci hanno sempre creduto fino alla fine. l' audacia ci ha premiato con una meravigliosa intuizione di Federico Costanzi che ha messo nelle condizioni Ulisse di trafiggere il loro portiere regalandoci questa prima vittoria in campionato che spero porti un pò di serenità a tutto l' ambiente e le giuste motivazioni per l' immediato futuro".


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie