Calciomercato Dilettanti da oggi al 18 dicembre trasferimenti aperti

01.12.2025 16:39 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Oggi 1 dicembre scatta ufficialmente la finestra invernale del calciomercato per i calciatori dilettanti. Questo periodo è fondamentale per le società che vogliono puntellare le proprie rose e per i giocatori che cercano nuove opportunità, ma è importante conoscere le regole e le scadenze per evitare spiacevoli sorprese. 

A) Se un calciatore è regolarmente tesserato con una società e desidera passare ad un' altra si parla di trasferimento si parla di due finestre ben precise: Finestra estiva 1 Luglio - 30 Settembre. Finestra invernale 1 Dicembre - 18 Dicembre. Fuori da queste due finestre non è possibile effettuare un trasferimento. Anche se la società cedente e la società acquirente e il calciatore sono tutti d' accordo. Il 18 dicembre è la data ultima per depositare il trasferimento e poter cambiare casacca in questa sessione. 

B ) il discorso è diverso per i calciatori che sono già svincolati. ( Quindi senza un tesseramento in corsa), Tesseramento da Svincolato dalla fase iniziale della stagione fino al 31 Marzo. In termini più chiari se sei svincolato ( e rientri nelle condizioni previste, i calciatori che non hanno mai giocato in questa stagione possono essere teserati fino al 31 marzo 2026. Una volta che il tesseramento è autorizzato e convalidato dal Comitato competente può giocare subito. Dopo il 31 marzo anche se sei svincolato non potrai più essere tesserato per la stagione in corso.   


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie