Agora Latina Under 15. Un benvenuto in ELITE a Marco Iannarilli. Cinque domande al tecnico che ha raggiunto un impensabile traguardo.

13.07.2023 08:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un campionato Giovanissimi regionali vinto al suo primo anno. Il tecnico di Latina Scalo Marco Iannarilli si conferma sempre una prima scelta nel settore giovanile. E' stata una bella chiacchierata che si è sviluppata in cinque domande. 

1) Ci troviamo nel periodo di riposo, è ancora alto l' entusiasmo di una stagione vincente. Cosa ricordi con più piacere?

" Sicuramente il i miei ragazzi e il mio staff. Con i quali abbiamo condiviso una stagione fantastica coronata con la vittoria del campionato Under 15 Regionale. Una vittoria che ci ha permesso di essere presenti ai nastri di partenza di un prestigioso campionato come l' Under 15 ELITE, dove siamo entrati dalla porta principale e di poter programmare un campionato di livello con le giuste tempistiche e valutazioni del caso".

2) ci troviamo nel momento giusto in cui nascono i nuovi progetti . Come vi state organizzando per questo campionato d' Elite?

" Fortunatamente tutto procede come abbiamo preventivato e sperato in questo periodo. Come normale che sia c'è tantissimo da lavorare e migliorare sotto certi aspetti. Le premesse sono veramente interessanti"

3) La campagna acquisti vi ha già portato nuovi innesti e nomi importanti, è soddisfatto?

" Sono estremamente soddisfatto dei nuovi innesti, perchè valutati e voluti fortemente dal sottoscritto. Stiamo parlando di sei elementi estremamente validi con ampi margine di crescita tecnica e fisica, come del resto lo sono diversi dei nostri ragazzi 2009 che abbiamo confermato e che già nella scorsa stagione ho avuto modo di valutarli e apprezzarli, per il lavoro fatto dal tecnico Pino Fusco, abbiamo le idee molto chiare e su quella linea ci stiamo muovendo, insieme alla società".

4) Quante pedine ancora servono per migliora il gruppo?

" Diciamo che come rosa fortunatamente dopo i diversi innesti e le conferme siamo a un buon punto. Detto ciò sicuramente chiuderemo a breve per altri 3 / 4 profili di estremo valore che già abbiamo individuato. Ciò non toglie che faremo trovare pronti per eventuali altri ragazzi di valore che possano alzare ulteriormente il livello tecnico del gruppo, senza dimenticare eventuali sorprese provenienti da diversi elementi che saranno in prova nel periodo di preparazione che partirà il 21 agosto"

5) Qual' è l' obiettivo che l' Agora Latina si è posto per questo esordio nell' Elite?

" L' obiettivo è quello di confermarci e migliorarci nel tempo, e magari chissà anche di dare la possibilità a qualche elemento di poter ambire a categorie superiori, senza ansia o promesse fantasiose".


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie