Agora : Marco Iannarilli " Per il gioco espresso meritavamo i tre punti. Sette undicesimi hanno giocato nei provinciali e nei regionali Sono soddisfatto per la prestazione"

04.10.2023 09:01 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un pareggio all' esordio in trasferta in casa del Lepanto dopo un doppio vantaggio ( 1 -3 ), non è bastato ai ragazzi del tecnico Marco Iannarilli, per portare a casa l' intera posta, finale ( 3 - 3 ). 

Come giudica la gara d' esordio in casa del Lepanto, terminata 3 - 3.

" Molto positivamente. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Una prestazione importante se consideriamo due aspetti fondamentali. Il primo, che meritavamo per il gioco espresso e per le occasioni avute i tre punti. Il secondo è che sette undicesimi erano alla loro prima partita in in campionato Elite, essendo loro ragazzi provenienti dai campionati provinciali e regionali. Al loro esordio assoluto hanno sfoderato una prestazione maiuscola che potrà solo che fare bene alla loro autostima e consapevolezza".

Cosa c'è ancora da migliorare in questo momento?

" In primis la gestione della gara, dove ancora commettiamo errori di inesperienza rispetto alla categoria. Ma sono aspetti che in maniera fisiologica miglioreremo gara dopo gara anche attraverso gli errori".

Considerata la sue esperienza in questi campionati qual' è l' obiettivo da raggiungere con questo gruppo? 

" Sicuramente un gruppo di grande prospettiva  con ampi margini di crescita per farsi valere per mantenere la categoria. Se saremmo bravi il prima possibile e capire i ritmi e le difficoltà sicuramente potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Abbiamo messo in preventivo anche la possibilità di perdere qualche punto inizialmente strada facendo cercando il gioco e la crescita dei singoli ragazzi, piuttosto che il risultato in se. Che sicuramente è importante come negarlo, ma che troppe volte viene messo davanti al bene dei ragazzi, tutto ciò non rientra nella mia filosofia soprattutto accettando di affrontare un campionato Elite in una società come l' Agora Latina, che è bene ricordare è all' esordio assoluto negli Under 15 Elitè e per la prima volta si misurerà con società blasonate, strutturate e abituate a certi palcoscenici, aspetti che tutto il mondo Agora Latina, in questa stagione dovrà dimostrare di esserne all' altezza, stiamo lavorando anche sotto questo aspetto. E come vale per i ragazzi prima capiremo certi aspetti prima potremmo toglierci grosse soddisfazioni"


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie