Giovanili: la TERNANA continua a pescare in casa del FONDI Calcio

20.08.2023 12:46 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Continua con fatti concreti il rapporto tra la società del Fondi calcio, e la Ternana.  Il club umbro del nuovo presidente Nicola Guida, non smette di attenzionare la società pontina ritenendola una vera fucina di giovani che possono approdare al professionismo. Grazie al sagace lavoro del Direttore Tecnico Silvio Paolucci, altri due ragazzi del vivaio approdano al professionismo. Sono il difensore Karol Di Mauro classe 2006, originario di Terracina, e che nelle ultime tre stagioni  ha visto la sua crescita esponenziale nel club fondano. Voluto fortemente dall' instancabile direttore Massimiliano Noccaro, dopo l' ennesima trafila lo scorso anno con la consacrazione con l' Under 17 allenata da Samuele Bignozzi, che gli è valsa la convocazione in Rappresentativa Regionale ed addirittura l' esordio con la prima squadra del Fondi, Karol Di Mauro, così la prossima stagione indosserà la maglia rosso verde, con la formazione della Primavera, agli ordini di mister D' Urso ex Lazio. Approda in terra umbra anche Gabriele Jacovacci, centrocampista classe 2009. E' stato il capitano nello scorso campionato dell' Under 14 Elite allenata da Davide Pucci. Jacovacci fondano dos è cresciuto nelle giovanili del Fondi, cominciando dalla Scuola Calcio. Disputando tutta la trafila fino all' agonistica. Grande motivo per il Fondi Calcio che Gabriele Jacovacci, è stato l' unico pontino in Nazionale under 13. Jacovacci andrà a rinforzare l' Under 15 della Ternana, sotto la guida di mister Di Loreto, giocatore ex professionista, vedi il Perugia. A parlare è Massimiliano Noccaro, uno dei migliori talent scout, della Provincia. 

" Voglio ringraziare in primis - dice Massimiliano Noccaro - la società della Ternana Calcio, per l' attenzione che oramai da anni dimostra nei nostri confronti. Permettetemi però di fare una menzione particolare per due grandi e onesti lavoratori del club rosso verde. Il primo è Silvio Paolucci responsabile tecnico del settore, vero conoscitore di calcio giovanile ex calciatore professionista. Posso dire che è un vero intenditore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo nel 2016, quando l' Unicusano venne a Fondi. C'è una grande amicizia, Silvio se decide di prendere un giocatore del Fondi, perchè vede in lui le caratteristiche giuste, non si fanno scelte per altri interessi. Inoltre la Ternana ha un convitto stupendo, messo gratuitamente a disposizione dei ragazzi. Posso affermare - conclude Noccaro - che le uscite di ragazzi del Fondi per altri lidi professionistici non sono ancora finite, di sicuro in settimana ci saranno altre novità".

Gongola Nicola Ciarlone, gli brillano gli occhi quando si parla dei suoi ragazzi. Un dirigente che da sempre si batte per il territorio fondano, soprattutto per migliorarlo anno dopo anno. Jiacovacci  


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie