Calcio Femminile - Sporting Latina Women 2019, al via la prima stagione

05.07.2019 14:00 di Fabiana Mantovani   Vedi letture

E' cominciata da pochissimi giorni, esattamente il 1 luglio, la prima stagione calcistica dello Sporting Latina Women 2019. La società invita tutte la bambine e ragazze che intendono cimentarsi con il gioco del calcio ad iscriversi con la neonata società che avrà come quartie generale la struttura dello stadio “Pietro Buongiorno” di Borgo Podgora.
Per le più piccoline sarà disponibile una scuola calcio dedicata se il numero delle iscrizioni sarà adeguato oppure saranno aggregate ai bambini della squadra del Podgora e costantemente monitorate dallo staff della squadra femminile. Del resto il settore giovanile per lo Sporting Latina rappresenta le fondamenta su cui costruire un movimento duraturo e di prospettiva per il movimento calcio femminile. A partire dai 16 anni, invece, le ragazze potranno già entrare a far parte della Prima squadra che militerà nel campionato “Eccellenza” che ricordiamo è una serie D se paragonata ai tornei maschili.
Il calcio femminile è da almeno venti anni una realtà a livello mondiale. In Italia i riflettori si sono accesi negli ultimi due anni con l'ingresso delle società professionistiche le quali hanno ormai tutte, o quasi, una squadra femminile. La scorsa stagione l'ingresso di Sky ha dato ulteriore impulso alla crescita del movimento, crescita che ha toccato il suo apice con le straordinarie performance della nazionale azzurra ai Mondiali in corso di svolgimento in Francia. La speranza di tutti è che questo fermento possa registrarsi anche alla base del movimento con l'incremento del numero delle iscritte. A Latina e dintorni tutte le bambine e le ragazze interessate possono iscriversi con lo Sporting Latina Woman 2019 per provare a cimentarsi con uno sport che, abbiamo visto in questi giorni, è per tutti indistintamente. Per informazioni è possibile contattare il 3398868768 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica latinawomen2019@libero.it o tramite le pagine Facebook ed Instagram.