Juniores, campionati Elite e Regionali, finalmente si ritorna in campo. Le tre pontine in Elite impegnate a mantenere il titolo. Regionale: Si riparte con Hermada - R11

13.01.2024 09:44 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Dopo una settimana di sosta in più rispetto alle prime squadre ripartono i campionati Juniores Elite e regionali. Si gioca la prima giornata di ritorno, dove anche in queste categorie ci sono stati movimenti di mercato.

Elite Girone A

Il Montello Calcio è chiamato a fare un girone di ritorno da protagonista. Ci si aspettava di più da questo gruppo, che però è uno dei più giovani della categoria. Un girone di andata che la squadra montellese ha chiuso in ultima posizione , più per inesperienza che per il valore delle avversarie affrontate. Si riparte dall' " Oscar Zonzin" , l' avversario è il Fiumicino, un vero scontro diretto visto che le due squadre sono separate solo da cinque punti. Una partita da vincere per rimanere in gioco. Una vittoria porterebbe l' entusiasmo giusto per scrollarsi la paura di perdere.

Girone B

Girone di andata per la matricola Vis Sezze, sopra la sufficienza. La squadra di Emiliano Sugamosto al momento è fuori dalla zona della palude della classifica. Una ottava posizione in classifica che però non deve far stare tranquilli, anche perchè la concorrenza non molla, dove bastano due sconfitte per essere risucchiate nella zona rossa della classifica. La vecchia volpe del responsabile Roberto Palluzzi, questo lo sa molto bene. Il 2023 è terminato con una bella vittoria in casa dell' Ostiantica. Si riparte con la gara casalinga contro la Pro Roma Calcio, quarta forza del girone. Adesso non si può più scherzare, bisogna provare a muovere la classifica ogni settimana. 

Girone C

Per la matricola  Priverno Calcio, un girone di andata all' agro dolce. In un certo momento della stagione si è raggiunto anche il quarto posto, poi come sempre succede con i giovani, c'è quel calo che fa parte della crescita. Si è chiuso comunque con un buon ottavo posto, Con un margine di sicurezza dalla zona calda, ma bisogna ritornare a fare punti.L' ultima sconfitta interna con la Lodigiani ( 0 - 4 ) è stata smaltita. Il tecnico Michele Battista non ha concesso sconti in questa pausa, per teneri i suoi sempre con la massima concentrazione. Prima di ritorno in casa dell' Ottavia che si trova sopra di un punto, quindi una partita da non perdere almeno per tenere la stessa distanza per poi cominciare a fare il pieno al " San Lorenzo)

Juniores Regionale

Il raggruppamento vede tre squadre del litorale romano nelle prime posizioni, sono il Pomezia 32), Racing Ardea ( 30), Falasche Lavinio ( 28). La prima pontina è l' R11 Simonetta ( 27), seguito da un sorprendente Gaeta ( 24). Indietro Hermada ( 20), Aurora Sabaudia ( 18) e Virtus Faiti ( 17 ), alla vigilia ci si sarebbe aspettato di più, ma c'è tutto un girone di ritorno per recuperare posizioni in classifica. Si parte subito con uno scontro diretto tra Falasche Lavinio - Racing Ardea, nè può approfittare il Pomezia di scena a Latina in casa della Sa.Ma.Gor. penultima forza del girone. Due i derby pontini: Virtus Faiti - Monte San Biagio e Hermada - R11 Simonetta.  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie