Juniores : Montello - Falasche L. Risultato FINALE 1 - 1

08.02.2020 14:45 di Paolo Annunziata   Vedi letture

MONTELLO - FALASCHE L.  1 - 1 

Montello: Ungarelli, Fidani D. Abate, Di Raimo ( Toti), Cassanelli F. Sabbatini, Romani, Frateloreto, De Santis, D' Amato, Merluzzi. A disp. Cassanelli D. Mazzella, Calandrini, Tiritera, Fidani F. Passariello, Brepan, Dian- All: Luca Ceretta  

Falasche L.  Girolami, Zitarelli, De Maio, Savaglia, Ferretti, Valerio, Festoso, Gnoko, Polisena, Piervenanzi, Facchinelli. A disp: De Luca, Rotondi, Torino, Sena, Neroni, Credentino, Fusco, Vrego, Galati.

Arbitro: Lorenzo Zega di Albano Laziale

Marcatori: 13' pt Polisena, 24' st Cassanelli 

E' la madre di tutte le partite in programma della regione Lazio. All' " Oscar Zonzin" si gioca lo scontro diretto tra la capolista Montello ( 40) Falasche Lavinio ( 38). Una partita che si presenta da sola. I ragazzi di Luca Ceretta sanno bene che questa è una partita da vincere, anche perchè l'avversario ha già osservato il suo turno di riposo, mentre Cassanelli e compagni devono ancora osservare il loro turno di riposo. La settimana è passata con grande concentrazione lavorando a testa bassa. Sempre sotto l'occhio della triade Barcella, Di Raimo, Mazzanti. 

Ore 14.42. Già da dieci minuti le due squadre sono nel riscaldamento pre partita, mancano 15' all'inizio della gara e già l'affluenza di pubblico è buona. Campo in perfette condizioni. Lo spettacolo può iniziare. 

Ore 15.00 la partitissima è iniziata, in perfetto orario.  

11' pt Montello pericoloso, Romani mette al centro per D' Amato che in area calcia in porta grande intervento di Girolami. Parte bene il Montello.

Gool 13' capovolgimento di fronte e le Falasche si portano in vantaggio, cross dalla destra di Festoso, il numero nove Polisena anticipa tutti e mette in rete. Nulla da fare  per Ungarelli. 0 - 1 

25' pt C'è subito la reazione del Montello, un tiro di De Santis e un altro di Romani il pallone non entra.   

43' pt palla persa a centrocampo da Francesco Cassanelli, prende palla Festoso che va in contropiede e per poco non segna il due a zero. 

15.47 Fine del primo tempo con gli ospiti che vanno al riposo meritatamente. 

Ore 16.00 inizio secondo tempo.

2' st INCREDIBILE gol sbagliato da Romani a tu per tu con l'estremo difensore Girolami. 

16' st esce Di Raimo entra Toti. Montello in avanti alla ricerca del gol del pari, si difende con ordine la squadra delle Falasche. 

20' st rasoiata di Sabbatini, Girolami dice ancora una volta no. Ottimo intervento. 

Goool arriva il gol del pari. Lo firma Francesco Cassanelli, abile a mettere in rete una corta respinta dell'estremo difensore ospite. Finale di gara da vivere tutto di un fiato. 

33' st Montello in dieci. Rosso diretto per Mattia Abate per fallo di reazione. 

E' finita 1 - 1 all' " Oscar Zonzin " il cloù della giornata. Rimane tutto invariato con il Montello che tiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio. Alla fine se non si è vinto, non si è neppure perso e visto come è andata la partita il bicchiere è sicuramente mezzo pieno. 

Soddisfatto a fine gara il dirigente Simone Trovò. " Risultato giusto - dice Simone Trovò - per quello che si è visto in campo. Due squadre che saranno protagoniste fino alla fine. Mi è piaciuta la reazione della squadra, sotto di un gol non era facile tenere testa a questa squadra. Lo hanno fatto con grande carattere e determinazione. Il Montello c'è".