Under 19 regionale: Virtus Faiti - Sora Risultato FINALE 1 - 0

16.02.2019 15:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

VIRTUS FAITI - SORA  1 - 0 

Virtus Faiti : Banin, Ghion, Cirulli, De Nardis, Guerriero, Chiariello, Frezza, Bernazza, Coia, Ceti, Mardegan. A disp: Proeitti, Boschet, Palombi, Manca, Teson, De Marco. All: Fabio Bernazza

Sora:  Ferrari, Sili, Campoli, Gismondi, Consiglio, Francazi, Cancelli, Sarra, Campoli, Reveco, La Rocca, A disp: Fantozzi, Cicchini, La Barbera, Petricca, Camastro, Fantauzzi, Luiso, Cinelli, De Carolis

Arbitro  Federici di Latina

 Marcatori 32'pt Chiariello

Note: Banin para un calcio di rigore.

E' la partitissima della diciannovesima giornata del girone D dell'Under 19 regionale. Di fronte Virtus Faiti ( 40) e Sora ( 44 ). Uno scontro diretto fondamentale, una vittoria per i ragazzi del Faiti vorrà dire ridurre lo svantaggio a un solo punto dalla vetta posto, altrimenti la vittoria dei bianconeri lì porterebbe a + 7. Per la Virtus Faiti è una partita fondamentale, dove il Sora sicuramente porterà qualche giovane della prima squadra. Ma questo non deve mettere paura a Coia e compagni, perchè anche i ciociari dovranno temere questa squadra. Un gruppo che ha lasciato tutti senza parole. Matricola che ha messo in fila sodalizi del grande blasone. Una partita da non sbagliare, dove la gente del borgo sarà numerosa per sostenere questi ragazzi, lo meritano.  Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, accompagnate da tanta gente sugli spalti.Dopo una fase di studio la prima palla gol è per la Virtus Faiti, il bomber Coia a tu per tu con il portiere calcia alto. Al 24' è ancora Coia a fallire il gol del vantaggio, la mira non è precisa, pallone sul fondo. In campo c'è solo la Virtus Faiti, punizione di Ceti, pallone fuori di un soffio. 

 34'pt Goool. Esplode il fortino del Faiti, Coia se nè va in verticale salta tre avversari e mette in area per l'accorrente Chiarello che mette dentro. Faiti in Vantaggio. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con il Faiti in vantaggio per uno a zero.

E' iniziato il secondo tempo. Non ci sta il Sora che al 10' si procura un calcio di rigore, al dischetto va Cancelli palo pieno. Sulla respinta il tiro sempre di Cancelli viene parato da Banin,applausi per il portiere del Faiti. Sale la tensione, il Faiti è bravo a ripartire in contropiede. Arriva il triplice fischio, risultato storico la Virtus Faiti batte la capolista Sora e si porta a uno solo punto di distanza proprio dai bianconeri. La favola continua, sognare è lecito e non costa nulla. 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie