Latina Borghi Riuniti - FC Montenero: FINALE 2 - 2 Derby vero, come era nei pronostici della vigilia. La squadra di Campo mantiene la terza posizione in classifica

03.04.2024 15:59 di  Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI- FC MONTENERO  2  -  2  

Latina Borghi Riuniti:  Pinti, De Luca, Zanetti, Cosimi, Migliaccio, Zorzetto, Peressini, Capogna, Alessadro Ciccarelli, Maola, Campagna. A disp: Hubko, ChiarucciIacobucci, Cipriani, Rapaccini, Ciarelli, Mauro Ciccarelli. All Gianluca Campo

FC Montenero: Ciammaruconi, Fedeli, Giovannelli, Possamai, Centra D., Cassanelli, De Angelis, Centra L., Di Girolamo, Giustini, Anastasia. A disp: Mantuano, Belli, Franchin, Valerio, Perciballe, Gallo, Pisacane. All: Ivan Omizzolo

Arbitro: Leonardo Ridolfi di Roma 1 

Marcatori:  Autorete, 4' st Cassanelli ( M ) , 23' st Pisacane ( M ) rigore, 48' st Campagna ( LBR) rigore

Il campionato di Promozione riparte con un turno infrasettimanale che vede lo scontro diretto tra Latina Borghi Riuniti e FC Montenero. Un derby di quelli da non perdere visto la qualità di entrambe le squadra. In palio il terzo posto. Una vittoria da parte dei padroni di casa porterebbe a consolidare questa posizione, una vittoria degli ospiti porterebbe la squadra dell' ex tecnico Omizzolo, a superare proprio quella di Campo, visto che sono due i punti che dividono le due squadre. Come ogni derby che si rispetta il pronostico è da tripla, può succedere veramente di tutto. 

L' ingresso in campo è con i bambini della Scuola Calcio del Podgora. 

Ore 16,04 il derby è iniziato. 

6' il primo tentativo in attacco è per il Montenero che si guadagna un angolo, sulla battuta il pallone viene respinto e fuga di Leandro Campagna, che tutto solo spara alto. Occasionissima Latina Borghi Riuniti.

9' pt Armando Migliaccio cade male, problemi alla spalla, chiesto il cambio, in attesa la partita si gioca con la Latina Borghi Riuniti in dieci.  

Non ce la fa il centrale di difesa Migliaccio, al suo posto entra Alessandro Iacobucci ( 2005), Centrale si sposta Simone Zanetti, con Iacobucci che fa l' esterno a sinistra. 

Entrata tosta di De Luca su Anastasia, punizione da fuori area, tiro da dimenticare. Partita che stenta ancora a decollare.

Montenero più propositivo, prende campo progressivamente. Arriva il primo giallo è per Zorzetto.  

VANTAGGIO Latina Borghi Riuniti, rasopiata di Peressini, il pallone va sul palo e poi sbatte sul corpo di un difensore del Montenero. 1  -  0.

Peressini su calcio di punizione scodella il pallone per De Luca, botta secca, risposta di Ciammaruconi che respinge in angolo. 

E' un Giamarco Peressini incontenibile, sicuramente il migliore in campo insieme a De Luca in questo primo tempo. In pieno recupero esce per infortunio Di Girolamo, entra Pisacane.  

Ore 16,53 è terminato il primo tempo. 1 - 0 per la squadra di Gianluca Campo. 

Ore 17,06 inizia il secondo tempo. 

Goool arriva il gol del pari da parte degli ospiti. Veloce contropiede, che trova la retroguardia della Latina Borghi Riuniti, completamente scoperta, l' ex Francesco Cassanelli, mette in rete.  1  -  1. 

Cambio Montenero, fuori Fedeli, dentro Franchin. 

Doppio cambio per i padroni di casa, escono Capogna e Alessandro Ciccarelli, dentro Ciarelli e Mauro Ciccarelli. 

23' st fallo di mano in area di un giocatore  della Latina Borghi Riuniti, per l' arbitro è calcio di rigore, al dischetto va Pisacane ed è goool.  1  -  2 

Esce Maola, entra Rapaccini. 

L' ex De Angelis, sulla fascia è imprendibile per il baby Iacobucci. 

Bella azione Montenero che porta al tiro il neo entrato Leonardo Gallo che calcia debolmente su Pinti. 

I giocatori chiave della Latina Borghi Riuniti, non hanno il ritmo partita nelle gambe. 

Clamorosa palla gol per Mauro Ciccarelli che non riesce a segnare da solo davanti al portiere. 

Esce Iacobucci in evidente difficoltà, dentro l' esperto Charucci. 

Ci prova con le forze che gli sono rimaste la Latina Borghi Riuniti, gran tiro di Campagna, con il pallone che esce di poco. 

Si stanno giocando i 4' di recupero.

In pieno recupero calcio di rigore per i padroni di casa, Leandro Campagna va al discheto ed è Goool  2 - 2. 

Ore 17,57 è finito il derby sul 2 - 2 con la Latina Borghi Riuniti che mantiene il terzo posto in classifica.  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie