Latina Borghi Riuniti: il tecnico Gianluca Campo" Abbiamo dimostrato di avere un grande carattere. Alla fine è stato un buon risultato"

04.04.2024 12:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Pari e patta nel derby tra la Latina Borghi Riuniti e l' FC Montenero. Un punto che mantiene sempre i ragazzi di mister Campo in terza posizione in classifica. 

" L' approccio è stato buono - afferma il tecnico Gianluca Campo - potevamo andare subito in vantaggio con Leandro Campagna che a tu per tu con il portiere ha calciato alto. Sapevamo delle difficioltà che ci avrebbero potuto creare con la loro organizzazione  e la loro dinamicità. La partita l' avevamo preparata proprio su questo, cercando di fargli male in transizione. Nel primo tempo loro hanno avuto molto possesso palla, ma siamo stati bravi a non concedergli gli ultimi 20 metri. Dopo il gol del vantaggio, abbiamo avuto qualche altra situazione importante. Nel secondo tempo c'è stato subito l' episodio che poteva indirizzare la partita a nostro favore e invece sul capovolgimento di fronte ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo preso il gol del pari, lì abbiamo accusato il colpo, abbiamo perso le distanze e siamo andati sotto 1 - 2, siamo stati balia delle loro giocate. Poi è scattato l' orgoglio il grande cuore dei ragazzi, che hanno buttato in campo tutte le energie rimaste, abbiamo avuto un' altra grande occasione con Mauro Ciccarelli, anche lui a tu per tu con il portiere non è riuscito a fare gol. Nei minuti di recupero l' arbitro ci ha concesso un calcio di rigore, sicuramente meno evidente di quello non dato ad inizio di secondo tempo con Leandro Campagna. Per come si era messa la partita è un punto importante contro un avversario che probabilmente sta giocando il miglior calcio del girone, visto la loro freschezza e dinamicità. Vorrei infine - chiude Gianluca Campo - mandare un forte in bocca al lupo al nostro giocatore Armando Migliaccio, che ha avuto un serio infortunio alla spalla. Purtroppo sotto il punto di vista degli infortuni ( tutti traumatici) non ci sta dicendo bene"  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie