Play out: Allievi ELITE: Il FONDI ai calci di rigore mantiene la categoria. Retrocede nei regionali la Polisportiva CARSO.
Un finale al cardiopalma premia il Fondi Calcio che conquista la permanenza nel campionato Under 17 ELITE, contro la Polisportiva Carso ai calci di rigore. A spingere i ragazzi rossoblù uno stadio " Purificato" che ha visto una presenza massiccia di pubblico, difficile da vedere in una partita delle giovanili. Il Fondi Calcio rimane l' unica società della provincia di Latina a presentarsi ai nastri di partenza per la Stagione 2023 / 2024 con tutte e quattro le categoria d' ELITE. Di sicuro come si dice in gergo, è tanta roba. Per una società che qualche anno fa era partita dai provinciali. Ai quattro titoli d' ELITE anche la Scuola Calcio ormai è nel DNA rossoblù da diverse stagioni. Ritornando alla gara di ieri si sono incontrate due formazioni di ottimo livello, che si sono date battaglia fino alla fine, con una correttezza e un Fair Play che da merito ad entrambe le società. Alla fine il Fondi dell' ex tecnico Samuele Bignozzi, si è imposta per Quattro a uno ai calci di rigore, dove i tempi regolamentari si erano chiusi sullo zero a zero. Un plauso anche ai ragazzi di Gennaro Del Prete, che hanno venduto cara la pelle, arrivando stremati al termine della gara. Non può che essere raggiante il Direttore Massimiliano Noccaro.
" E' stato tutto come avevo - dice Massimiliano Noccaro - come l' ho sognato. Abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo gioito. Meritiamo questo ennesimo risultato. Dispiace per i ragazzi del Carso società che stimo e soprattutto società seria che da anni partecipa a questi campionati. Abbraccio tutti i miei ragazzi, sono stati stupendi, sono stati ricompensati tutti i sacrifici . Sabato sera in ritiro, erano tesi, concentrati, dal loro atteggiamento ho subito capito che ce la potevamo fare. Un grande grazie a mister Samuele Bignozzi, vero gentlemen del calcio. Un ragazzo umile e lavoratore e professionalmente preparato. Un grazie a tutta alla società a cominciare dalla nostra presidente Brunella L ' Amante, non ci ha fatto mai mancare nulla. Qualsiasi richiesta è stata sempre esaudita, questo è stato fondamentale. Un ultimo grazie a tutti gli addetti della società, sono stati fantastici".