Play out: Allievi ELITE: Il FONDI ai calci di rigore mantiene la categoria. Retrocede nei regionali la Polisportiva CARSO.

17.04.2023 10:02 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un finale al cardiopalma premia il Fondi Calcio che conquista la permanenza nel campionato Under 17 ELITE, contro la Polisportiva Carso ai calci di rigore. A spingere i ragazzi rossoblù uno stadio " Purificato" che ha visto una presenza massiccia di pubblico, difficile da vedere in una partita delle giovanili. Il Fondi Calcio rimane l' unica società della provincia di Latina a presentarsi ai nastri di partenza per la Stagione 2023 / 2024 con tutte e quattro le categoria d' ELITE. Di sicuro come si dice in gergo, è tanta roba. Per una società che qualche anno fa era partita dai provinciali. Ai quattro titoli d' ELITE anche la Scuola Calcio ormai è nel DNA rossoblù da diverse stagioni. Ritornando alla gara di ieri si sono incontrate due formazioni di ottimo livello, che si sono date battaglia fino alla fine, con una correttezza e un Fair Play che da merito ad entrambe le società. Alla fine il Fondi dell' ex tecnico Samuele Bignozzi, si è imposta per Quattro a uno ai calci di rigore, dove i tempi regolamentari si erano chiusi sullo zero a zero. Un plauso anche ai ragazzi di Gennaro Del Prete, che hanno venduto cara la pelle, arrivando stremati al termine della gara. Non può che essere raggiante il Direttore Massimiliano Noccaro. 

" E' stato tutto come avevo - dice Massimiliano Noccaro - come l' ho sognato. Abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo gioito. Meritiamo questo ennesimo risultato. Dispiace per i ragazzi del Carso società che stimo e soprattutto società seria che da anni partecipa a questi campionati. Abbraccio tutti i miei ragazzi, sono stati stupendi, sono stati ricompensati tutti i sacrifici . Sabato sera in ritiro, erano tesi, concentrati, dal loro atteggiamento ho subito capito che ce la potevamo fare. Un grande grazie a mister Samuele Bignozzi, vero gentlemen del calcio. Un ragazzo umile e lavoratore e professionalmente preparato. Un grazie a tutta alla società a cominciare dalla nostra presidente Brunella L ' Amante, non ci ha fatto mai mancare nulla. Qualsiasi richiesta è stata sempre esaudita, questo è stato fondamentale. Un ultimo grazie a tutti gli addetti della società, sono stati fantastici".  


Altre notizie - Allievi
Altre notizie