Under 16 regionale: REAL LATINA: Campione. Il tecnico Alessandro Micheletti " Un sogno costruito con lavoro, passione e identità"

06.05.2025 15:25 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una stagione pronta a rimanere nella storia, indimenticabile per il Real Latina, Under 16 regionale. Con una settimana di anticipo alla chiusura del campionato ha conquistato il titolo di campione e vola nel campionato d' ELITE. Un traguardo impensabile alla vigilia e allo stesso tempo straordinario per i ragazzi allenati dal tecnico Alessandro Micheletti, protagonista di una cavalcata trionfale.

Iniziata tra mille - afferma il tecnico Alessandro Micheletti - difficoltà e con due sconfitte, nelle prime tre giornate. E proseguita poi senza più conoscere sconfitte. Abbiamo avuto il miglior attacco del raggruppamento, una difesa solida e un fortino inespugnabile come il " Forzan " di Borgo Santa Maria. Nessuna squadra è riuscita a vincere sul nostro campo, questo gruppo ha saputo sempre imporsi con determinazione e compattezza. E' una gioia immensa - continua Micheletti - abbiamo costruito qualcosa di straordinario, Un gruppo sempre unito soprattutto nelle difficoltà questo dimostra che il lavoro se fatto con passione e dedizione, ripaga sempre . La squadra ha risposto con carattere, ogni vittoria è stata sudata, nulla ci è stato regalato. Le prime giornate sono state le più dure. soprattutto per un gruppo così giovane. Ma proprio in quei momenti è nato il nostro spirito. Abbiamo reagito, lavorato in silenzio e, passo dopo passo. abbiamo costruito fiducia, identità e consapevolezza".

Da salvezza tranquilla al titolo d' Elite.

" Nessuno si sarebbe aspettato questo risultato. E' vero, l' obiettivo era una salvezza serena e migliorare la posizione in classifica ottenuta nella passata stagione. Oggi siamo campioni, ed è una soddisfazione enorme, ancora di più perchè 16 ragazzi su 20, provengono dalla nostra scuola calcio. E' la vittoria di un progetto della continuità e della formazione"

Una vittoria che tecnico Micheletti dedica....

" Al mio staff, che lavora ogni giorno con dedizione e professionalità. Al settore Scouting silenzioso ma determinante nella costruzione delle squadre. Ai ragazzi che hanno sempre creduto al progetto e dato tutto con serietà e cuore. Alla società, ai genitori sempre presenti, e alla mia famiglia che mi sostiene in ogni momento"

Poi arriva la dedica speciale.

" Una dedica speciale va a mio padre Danilo, è il motore del Real Latina. Senza di lui questa realtà non esisterebbe E' il nostro punto di riferimento, l' esempio di cosa significa amare questo sport. Questa vittoria è soprattutto sua. E' infine non per ultimo il nostro presidente presidente onorario Maurizio Cavaricci, persona determinante nell' economia della società, così come Massimo Finato a livello di Federazione.   Il futuro? Il Real Latina sarà l' unica squadra della provincia a fare il campionato d' Elite. Questo non deve essere un punto di partenza, ma un nuovo inizio. Affronteremo - chiude Alessandro Micheletti, con la stessa umiltà, la stessa ambizione e la voglia di migliorarci ogni giorno". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie