Under 17 Agora Latina La band di mister Andrea Calicchia alza al cielo la Coppa della 15° edizione dell' AGORA Summer Cup

22.06.2023 16:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Si è conclusa nel migliore dei odi la stagione dell' Under 17 dell' Agora Latina di mister Andrea Calicchia. Dopo aver disputato un buon campionato, che comunque li ha sempre vista nella parte alta della classifica, togliendosi più di qualche soddisfazione, capitan Persechino e compagni, hanno alzato al cielo la Coppa della 15° edizione dell' Agora Summer Cup. superando in finale l' Anzio Calcio. 

Mister Calicchia, ad un mese dalla fine del campionato, è arrivato un altro bel segnale per la sua squadra, la conquista dell' Agora Summer Cup. 

" Sicuramente non era facile dopo la fine del campionato mantenere un ritmo partita alto, ma affrontare squadre che hanno disputato un girone diverso, ci ha dato quei stimoli in più, società di spessore come Albacynthia, Falaschelavinio, Anzio, Cecchina, e Primavera Aprilia, hanno dato un tasso tecnico alto. Sono state tutte partite vere, disputate con grande agonismo, specialmente quella con il Cecchina, vinta ai rigori dopo il 2 - 2. La finale con l' Anzio è  stata di grande caratura tecnica dove abbiamo vinto per 2 - 0".

Quali sono le maggiori soddisfazioni pe un allenatore?

Senza dubbio continuare ad affermarsi dopo l' ottimo campionato vuol dire che il gruppo c'è e vedere che i ragazzi continuano a seguirti, sia la maggiore soddisfazione".   

Siamo arrivati a fine stagione, momento di stanchezza, ma anche di auguri e speranze. Cosa calcisticamente si augura per la stagione 2023 / 2024?

"  Devo dire che nei tornei disputati la stanchezza non si è mai vista. Ma adesso è normale e giusto staccare la spina. Di solito saluto i ragazzi augurandogli, di continuare a inseguire i lori sogni, perchè ti da la voglia, di continuare. Lì ringrazio tutti, perchè ognuno di loro è stato importante e ti lascia qualcosa, che ti fa capire che come tecnico puoi crescere ancora e dove cercare di migliorare.Per la prossima stagione mi auguro di trovare un gruppo pronto a seguirmi, con la promessa di arrivare in posizioni di alta classifica"

Una dedica speciale per questo titolo?

Divido le dediche iniziando dalla società che ti da l' opportunità di fare quello che più piace, cioè allenare. Finendo con la famiglia quasi sempre trascurata, ma che ti appoggia e ti spinge a dare sempre il massimo. Grazie a tutti". 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie