Atletico Pontinia: Alberto Roscioli " Non pensavo che ci fosse una differenza abissale tra Eccellenza e Promozione. Partite tutte difficili".

29.09.2023 10:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Atletico Pontinia è pronto per centrare la prima vittoria casalinga, dopo il blitz di Roccasecca T. Tanto lavoro anche in questa settimana, per il tecnico Francesco Gesmundo questa è la migliore medicina, per poi fare bene la domenica. Arriva la capolista e imbattuta Tor Sapienza ( tre vittorie e un pareggio).L' occasione è quella giusta per centrare il secondo sigillo consecutivo. La determinazione e le motivazioni sono quelle giuste. Scende in campo l' anima di questo Atletico Pontinia Alberto Roscioli.

" Da matricola stiamo affrontando il massimo campionato - dice Alberto Roscioli - con la massima umiltà. Grande rispetto per il massimo campionato regionale, un campionato che non ha nulla a che vedere con la Promozione, la differenza è abissale. Le partite sono tutte di livello, difficile e molto impegnative, dove al primo errore l' avversario ti punisce severamente, l' abbiamo visto nelle prime giornate, ripeto c'è un abisso tra le due categorie. La squadra  - continua - Alberto Roscioli -  sta lavorando bene e con molta serenità e senza alcun tipo di pressione, lo staff sta facendo un ottimo lavoro. Domenica affronteremo una grande squadra, lo dicono i numeri che sono l' unica cosa che contano nel calcio. Non si è al comando mai per caso, un gruppo che sta insieme da anni, con acquisti mirati stagione dopo stagione. La nostra gente domenica dovrà essere il nostro dodicesimo uomo in campo, come sempre.Soprattutto in questa stagione stanno dimostrando un attaccamento caloroso ai nostri colori, non ho più aggettivi per ringraziarli, tutti insieme per mantenere questo titolo, sarebbe come aver vinto non uno ma dua campionati". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie