Atletico Pontinia: Alessandro Bordin " Dobbiamo pensare solo a noi, tre punti con il Campus Eur e siamo salvi. Qui sto bene sia a livello societario che di gruppo".

09.05.2025 16:27 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Altra settimana piena di lavoro ( l' ultima) con la rifinitura di domani mattina. In casa dell' Atletico Pontinia non si vuole lasciare nulla al caso, per non parlare poi di recriminazioni. Con i romani del Campus Eur servono i tre punti, anche se ci sono delle combinazioni che anche con il pareggio possono portare alla salvezza diretta. 

" Questo non ci deve - afferma Alessandro Bordin - interessarequello che andrà a succedere sugli altri campi. Siamo concentrati e pronti per arrivare solo alla vittoria, questo è il nostro unico obiettivo. E' stata una stagione tra alti e bassi, più bassi che alti. La squadra era stata ben strutturata, troppo giovane ma bravi, però in una stagione dove erano stati tolti gli under. Giocare con squadre composte solo da " grandi " non è stata semplice. Per il prossimo campionato dove sono stati riammessi gli under questa è una squadra già pronta. I nostri sono veramente bravi, tutti giovani di prospettiva. E' stato come dicevo un campionato di alto livello, con  squadre già pronte per un campionato superiore, almeno le prime sei hanno avuto un passo in più. Lo stato d' animo è cambiato dopo la sconfitta di Cassino, uno stop che ci ha fatto capire tante cose, il nostro potenziale non poteva portare a casa sconfitte e così sono arrivate tre vittorie consecutive, dove in quelle circostanze si è visto il migliore Atletico Pontinia. C'è stato un cambio di marcia e di mentalità importante. All' Atletico Pontinia - continua Bordin - mi sono trovato bene a livello dirigenziale e soprattutto di gruppo. All' inizio della stagione avevo pensato che potevamo fare un campionato di alto livello, ma come sempre ogni stagione ha la sua storia, a cominciare dagli infortuni, tutto sommato credo che in questo finale stia andando tutto per il verso giusto. Adesso l' unico obiettivo sono i tre punti  contro il campus Eur. Tutti noi vogliamo mantere questo titolo di Eccellenza. E' troppo importante per tutto il nostro territorio"


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie