E' arrivato il giorno della gara d' esordio del Memorial " Cesidio Fabrizio". E' subito derby Hermada - Montello.

18.05.2023 08:50 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' arrivato il grande giorno. Stasera alla 21.00 si alza il sipario sulla XXVIII edizione del " Memorial Cesidio Fabrizio" categoria Juniores. Di fronte Hermada - Montello Calcio. E' subito derby tra due squadre che si conoscono molto bene visto che si sono affrontate nel campionato d' Elite. Ha sempre avuto la meglio il Montello della triade  formata da Barcella, Mazzanti e Ilardi, con le vittorie sia in casa che in trasferta. Ma stasera sarà un' altra storia. visto che ogni società ha la possibilità di presentare con tanto di nulla osta quatto prestiti di altre società, che dovranno presentare una lista bloccata di trenta giocatori. Questo prima della loro partita di esordio, e con i nomi in lista si andrà fino alla fine, senza aggiungerne altri. In casa dell' Associazione " Amici Cesidio Fabrizio" si lavora per gli ultimi dettagli, sotto la supervisione di Gianluca e Angela Fabrizio. 

Siamo alla 28° edizione - afferma il referente del Comitato Organizzatore Guglielmo Capodiferro - ma l' emozione è sempre come quella della prima volta. Era tanta la voglia di riscendere in campo, dopo tre anni di stop, per la pandemia. C'è tanta curiosità per vedere scendere in campo le squadre partecipanti. Vedere questi giovani all' interno dell' Associazione è veramente bello. La loro voglia di darci dentro ha portato ancora più entusiasmo. Siamo pronti, ormai questo torneo è il fiore all' occhiello della città di Priverno. A tutti i ragazzi partecipanti mando un forte in bocca al lupo, e di venire a Priverno per giocare un torneo all' insegna della correttezza e della lealtà sportiva, come lo è sempre stato".

Come sempre il torneo è sotto l' egida della FIGC, le gare varranno arbitrate dalla sezione AIA di Latina, e come ha sottolineato nella presentazione il presidente Fiore Pressato che verranno ad arbitrare i migliori arbitri della sezione. Quindi tutto è pronto, su parte con Hermada - Montello. Il fiscio d' inizio è alle 21,00.   


Altre notizie - Juniores
Altre notizie