Juniores Elite: Hermada - Accademia Roma. Play - Out. Risultato Finale 3 - 1 Hermada: è qui la festa. Si festeggia il mantenimento del titolo di Elite

07.05.2022 16:50 di Paolo Annunziata   vedi letture

HERMADA  - ACCADEMIA ROMA  3  -  1 

Hermada: Giustini, Paparelli, Testa, Antonelli ( 1' st Zannella), D' Onofrio, Senneca, Pace, Lauretti, Pietricola, Antonetti, Di Ronza. A disp: Vitiello, Iannarilli, Ceci, Chianese, Brucoli, Bonelli,, Tornesi, Cavalieri: AlL: Alfredo Sbaraglia     

Academia Roma: Verziera, Piselli, Marinucci, De Fidio, Aloisi, Giannandrea, Iacovini, Proietti, Abbate, ValentiniAnello. A disp: Guidoni, Silvestre, Gentile, Delle Fratte, Roberti, Pieretti, Rossi, AlL: Massimo Di Cola 

Arbitro: Federico Sapone di Aprilia 

Marcatori: 1 'pt Antonetti ( H ), 32' pt Valentini ( A R ) rigore., 4' st Zannella ( H ) , 43'  st Lauretti ( H )

E' la partita da dentro e fuori. Tra Hermada e Accademia Roma in palio il posto per rimanere nel campionato Elite. Chi perde retrocede al campionato regionale. In virtù del miglior piazzamento in classifica l' Hermada ha a disposizione due risultati su tre, pareggio e vittoria. Il tecnico Sbaraglia non vuol sentire questi ragionamenti. Lui vuole che i ragazzi devono scendere in campo per vincere. Un bel finale di stagione ha portato l' Hermada dalla zona retrocessione a disputare il play out. Un campionato d' elite è importante per Borgo Hermada e il suo territorio. 

Ore 14,40 le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita. Grande concentrazione in casa Hermada. I ragazzi sanno bene che non è una partita da sbagliare. 

Ore 15. 03 La gara è iniziata con tanta gente sugli spalti. Un gruppo di 40 ragazzi con fumogeni e bandiere, stanno incitando i loro compagni.

Gooool 1' pronti e via ed Hermada in vantaggio, con Marco Antonetti, che trova i' attimo giusto per battere Verziera.  

9' pt azione personale sulla tre quarti di Lauretti, che dai sedici metri fa partire un bel rasoterra, in tuffo para il portiere ospite. 

11' pt palla gol per l' Accademia Roma con De Fidio, che da posizone ideale non prende lo specchio della porta. Si gioca senza tatticismi inutili, si prova ad attaccare da una parte e dall' altra.

27' pt la partita comincia a viaggiare su binari di alta carica agonistica, ammonito Abbate per gli ospiti per intervento deciso su un avversario. 

29' pt calcio di punizione da posizione favorele per l' Hermada, va al tiro Antonetti, il pallone si stampa sulla barriera. 

31' Calcio di rigore per l' Accademia Roma netto il fallo in area su ll' attaccante Valentini. Lo stesso attaccante va al dischetto ed è Goool  1 - 1

36' pt ammonito Iacovini per un brutto fallo a centrocampo su un incontenibile Antonetti 

43' pt terzo ammonito in casa Accademia Roma, altro intervento duro questa volta su Di Ronza, ammonito, Iacovini. 

Ore 15, 50 è terminato il primo tempo, uno a uno. Risultato che premia sempre l' Hermada per il miglior piazzamento in classifica.

Ore 16,00 iniziato il secondo tempo. 

3' st Goool Hermada di nuovo in vantaggio con il neo entrato Zannella, diagonale imprendibile. 

35'  st Traversa piena a portiere battuto, di Marco Antonetti, sicuramente il migliore in campo. Ha preso la squadra per mano. 

Goool l' Hermada si porta sul tre a uno con una sciabolata di Cristian Lauretti, che manda il pallone sotto l' incrocio dei pali. E' il gol della matematica sicurezza che mantiene l' Hermada nel campionato d' Elite. La festa può iniziare, davanti a 300 persone. Si aspetta solo il triplice fischio.

ore 16, 53 è finita la partita. E' festa in campo e sugli spalti, l' Hermada mantiene il titolo d' Elite. 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie