Juniores Vis SEZZE: E' stata una stagione che rimarrà nella storia del sodalizio del patron Marco Gaeta. Campionato vinto e Coppa Disciplina.

10.07.2023 09:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un 2022 / 2023 che rimarrà scritta in modo chiaro, pronta a rimanere nella storia del club nato nel 1969. La Juniores allenata da Mauro Stirpe, con un grande recupero, sul filo di lana ha vinto il campionato e vola in Elite. Un girone di ritorno che solo un grande gruppo può fare, vincendo con un punto di vantaggio il duello con L'Unipomezia

E' stata una stagione faticosa - afferma il tecnico Mauro Stirpe - ad inizio stagione sapevamo di avere una squadra competitiva, nel girone di andata abbiamo avuto qualche battuta a vuoto. Da gennaio, abbiamo invertito la rotta con un bel filotto di vittorie, che ci ha permesso alla fine di vincere il campionato. E' stata la vittoria del gruppo, solo così si raggiungo certi risultati. A un certo punto della stagione ci siamo trovati a otto punti dalla vetta, il successo all' ultima giornata a Formia è stato determinate per la vittoria del campionato. Superare all' ultimo respiro una corazzata come l' Unipomezia, è stato qualcosa di irripetibile. Che dire della Coppa Disciplina, per un tecnico è il massimo".

Il Responsabile del settore Roberto Palluzzi è già al lavoro. Sa bene che nell' Elite non si scherza. Il gruppo squadra è buono, servono dei ritocchi per poter ben figurare, da matricola l' obiettivo non può che essere quello della salvezza, senza soffrire più di tanto.    


Altre notizie - Juniores
Altre notizie